United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Calcio a 5 da cuori forti, recupera 4 gol e va ad un passo dal clamoroso ribaltone a Mirano. Alle fine però è 5 a 5 fra MM al Pozzo e United B.C.

Riparte la corsa alla testa della classifica per i ragazzi del calcio a 5.
Si torna a giocare in terra veneziana, a Mirano, dopo la sconfitta di venerdì scorso al PalaUnited col Valli.
I ragazzi di Mister Turcato si presentano carichissimi all’appuntamento, dopo la vittoria nell’ultimo turno ai danni del San Benedetto, e desiderosi di rendere la vita difficile alla capolista.
Inizio di gara che delinea in maniera chiara quello che sarà l’andamento dei primi 30 minuti: lo United prova a trovare varchi attraverso l’arcigna difesa di casa senza, tuttavia, sfondare in maniera pericolosa ed esponendosi a pericolose ripartenze.
Al 5′ ottima giocata Cachero – De Souza, con quest’ultimo liberato in posizione di sparo dalla suolata del compagno. Bravissimo Zecchini a deviare sopra la traversa.
Dalla parte opposta Bernardi è attento e devia in angolo la conclusione di Malossi al 9° minuto.
Al 12′ passano in vantaggio i locali con Aidone: conclusione da fuori area di Claus Leme, respinta di Bernardi ma il vice-capitano veneziano arriva come un falco sulla ribattuta e mette in rete da posizione defilata.
Il gol realizzato carica ancora di più il Mirano che concede pochissimo in fase difensiva.
Solo Gallo e Tosato riescono a trovare un pertugio tra le maglie biancoblu di casa ma entrambe le conclusioni vengono deviate ancora da Zecchini.
I padroni di casa interpretano alla perfezione il concetto di transizione positiva e raddoppiano al 19′, ancora con Aidone, che prima recupera palla sulla trequarti e poi va a chiudere con un tap-in vincente sul secondo palo una situazione di 2 contro 1.
Lo United si ributta in avanti alla ricerca del gol per riaprire il match ma trova ancora un grande Zecchini, che ci mette letteralmente la faccia sul tiro dal limite dell’area di Tosato e devia in angolo.
Ancora Tosato protagonista quando, al 25′, viene atterrato a centrocampo in maniera abbastanza evidente dal diretto marcatore, il direttore di gara però non ravvede il fallo ed i padroni di casa sfruttano l’ennesima ripartenza a campo aperto stavolta con Claus Leme, che batte Bernardi con un piazzato sotto la traversa per il 3 a 0 locale.

Lo United prova a riaprirla mettendo subito in campo il portiere di movimento ma a 2 minuti dalla fine del primo tempo una palla persa in fase di costruzione fa carambolare la sfera a Bottan, che dalla sua metà campo pesca il jolly a porta vuota e realizza un tremendo 4 a 0, con cui, pochi minuti dopo, si chiude il primo tempo.
Inizia la ripresa con la squadra di Mister Pavan che schiuma rabbia e attacca a testa bassa ancora col portiere di movimento.
I primi 10′ minuti sono un’assedio alla porta di Zecchini. Il portiere del Mirano è miracoloso ancora una volta sulla battuta da posizione laterale di Tosato e su una conclusione dal limite dell’area di Pelloso.
La porta veneziana sembra stregata ma al 41′ ,finalmente, Sacchetto scardina il muro locale e realizza l’ 1 a 4 arpionando un pallone a centro area e prendendo Zecchini in controtempo con una precisa rasoiata.
Il gol realizzato da fiducia ai padovani che continuano a far girare palla col 5° uomo ma vengono freddati quasi subito da Claus Leme: bravo il n°11 di casa a recuperare la sfera nella propria metà campo e calciare subito verso la porta vuota dello United, palla a fin di palo e distanza di 4 reti ristabilita immediatamente.
Il gol subito sarebbe una mazzata per chiunque ma non per i ragazzi dello United B.C. che continuano a mettere pressione alla difesa del Mirano col portiere di movimento e riaccorciano le distanze, ancora con Sacchetto, che supera in uscita Zecchini dopo una mischia a centro area e deposita in caduta il 2 a a 5.
Il laterale padovano è protagonista anche pochi minuti dopo quando trova il varco vincente per tagliare tutto il campo con un gran passaggio per Tosato, che stavolta vince il duello con Zecchini e, con una girata sotto la traversa, porta a meno 2 i gol da recuperare.

La panchina ed i tifosi dello United ci credono sempre di più ed i campo si lotta su ogni pallone da una parte e dall’altra.
De Souza mette le basi per l’epica rimonta al 52′ quando, dopo un lunghissimo giro palla, viene pescato tra le linee al limite dell’area ed incrocia sul secondo palo, in maniera imparabile per Zecchini, il 4 a 5.
Il Mirano non ci sta e si rende pericolosissimo dalle parti di Bano (subentrato ad inizio secondo tempo a Bernardi) ma il giovane portiere ospite è superlativo a respingere la puntata di Malossi dal limite dell’area.
Nelle azioni offensive lo United continua il suo gioco col 5° uomo per trovare il pertugio giusto tra la maglie miranesi e ci riesce a 3′ dal termine con l’MVP di giornata Sacchetto, che riceve a centro area l’ennesimo scarico di Pelloso e trova la stoccata vincente per il clamoroso 5 a 5.
Negli ultimi minuti succede di tutto: i padroni di casa provano a giocare col portiere di movimento a loro volta, creando un’azione pericolosissima con Corraini, ma Bano è ancora bravissimo e respinge coi piedi. Sul capovolgimento di fronte portiere volante anche per lo United, che va ad un soffio dal vantaggio quando sia Sacchetto che Massarotto non impattano in maniera vincente un pallone vagante in area.
Dopo 2 minuti di recupero e 1000 emozioni l’arbitro decreta la fine della gara col risultato di 5 a 5.
Dopo il primo tempo, nessuno dei presenti al Palazzetto di Mirano avrebbe scommesso sulla rinascita dei padovani, ma un gran cuore e un’ottima prestazione collettiva nei secondi 30 minuti hanno dimostrato a tutti che i ragazzi di Mister Pavan meritano, senza ombra di dubbio, la classifica che si ritrovano, nonostante la concorrenza di squadre più blasonate ed esperte.
Complimenti anche ai ragazzi del MM al Pozzo, un’ottima squadra, che si ritrova in una posizione di classifica non veritiera per quanto espresso in campo e per alcune individualità di assoluto valore.
Prossimo impegno lunedì 11 dicembre a Cassola per gli ottavi di finale di Coppa Veneto.


MM AL POZZO C5: Zecchini, Bottan, Patrizio, Aidone, Leme, Malossi, Toselli, Baso, Corraini, Pannitto, Nuzzo
All. Turcato Lorenzo

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Bano, Toso, Piccolo, Tonello, Cachero, De Souza, Pelloso, Tosato, Sacchetto, Bernardi, Massarotto, Gallo
All. Pavan Andrea.

RETI: 12′ – 19′ Aidone (MM), 25′ – 43′ Claus Leme (MM), 28′ Bottan (MM), 41′ – 45′ – 57′ Sacchetto (UBC), 49′ Tosato (UBC), 52′ De Souza (UBC)

NOTE: Spettatori 40. Recuperi: 1’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660