Grande prova di forza dello United Borgoricco Campetra, che rulla per 4-1 il Città di Caorle La Salute e balza al secondo posto del girone «B» di Eccellenza, ad una sola lunghezza dalla neocapolista Giorgione.
Avvio spumeggiante dei padroni di casa, che al quarto d’ora mettono la freccia con un’imperiosa incornata di bomber Cappella su assist al bacio di Girardi.
L’1-0 scatena la furia dei rossobiancoblu, che una manciata di minuti dopo raddoppiano con un colpo di testa di Tescaro su azione di corner.
Nella ripresa gli ospiti riaprono momentaneamente i giochi con un lampo di Stefani ma lo United non trema e archivia la pratica con altri due gol: prima è Sartori a calare il tris con una sontuosa stoccata dritta nel «sette» e poi è lo scatenato Cappella a piazzare la doppietta personale finalizzando con uno splendido pallonetto una micidiale azione di rimessa.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA-CITTÀ DI CAORLE LA SALUTE 4-1
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Piva, Girardi, Scremin, Regazzo (19’ s.t. Stevanin), Buson, Beccaro, Tescaro (27’ s.t. Barichello), Sartori (42’ s.t. Marangoni), Cappella, Volpato, Tronco (27’ s.t. Vasic). A disp. Cherubin, Tonini, Fighera, Zantomasi, Santi. All. Massimo Malerba.
CITTÀ DI CAORLE LA SALUTE: Tonello, Momentè, Cadamuro, Uliari, Bravo, Peresin, Livotto, Seno (44’ s.t. Pagnoni), Pasqual, Stefani, Telesi (27’ s.t. Dariol). A disp. Memo, Gusso, Fiore, Zentil, Gavagnin, Damo, Brunelli. All. Augusto Davanzo.
ARBITRO: Pastore di Verona.
RETI: 15’ p.t. e 39’ s.t. Cappella, 22’ p.t. Tescaro, 16’ s.t. Stefani, 28’ s.t. Sartori.
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulso al 37’ s.t. Pasqual per fallo da tergo. Ammoniti Peresin e mister Davanzo. Recuperi: 2’ e 4’.