United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Ultimi secondi fatali per il Calcio a 5! La supersfida al vertice va al Mestre dopo una partita al cardiopalma. GreenProject CDM 4 – United Borgoricco Campetra 3

Parte ufficialmente il 2024 anche per il gruppo del calcio a 5, con la seconda giornata del girone di ritorno del Campionato regionale di serie C2.
Subito impegno caldissimo per i ragazzi di Mister Pavan, che si trovano di fronte, nella bellissima palestra “Franchetti” di Mestre, alla corazzata Green Project CDM. Veneziani che sono i primi inseguitori dei nostri in campionato, a meno tre lunghezze.
Inizio di gara che vede i padroni di casa premere fortissimo sull’acceleratore, costringendo lo United sulla difensiva e rendendosi pericolosi svariate volte dalle parte di Sartori.
Dopo pochi minuti Veltri ha la palla del vantaggio, ma arriva con un attimo di ritardo all’appuntamento sul secondo palo dopo l’imbucata di Urio.
Un giro di orologio e il CDM va a centrimetri dalla rete prendendo il palo esterno con una rasoiata da fuori di Marcato.
Superato lo shock iniziale, gli ospiti mettono la testa fuori dal guscio e trovano il vantaggio al 9′ con De Souza, bravissimo il laterale brasiliano a farsi trovare sul secondo palo e deviare in rete un tracciante proveniente dalla difesa.
I locali non accusano il colpo e continuano a tenere un troppo nervoso United nella propria metà campo.
Sartori dice di no a Veltri e Camilla in successione e tiene ancorato il risultato.
I padovani incorrono nel sesto fallo già a metà frazione, con lo specialista Urio che si incarica della battuta ma la palla prende il montante alla sinistra di Sartori ed esce.
Al 17′ raddoppio United: grande ripartenza orchestrata da Baldassa, violento tiro sul secondo palo per l’accorrente Gallo che realizza da grande opportunista.
Il CDM mette subito in campo il portiere di movimento, ma gli ospiti si difendono con più ordine ed intensità rispetto a prima, non concedendo grosse occasioni ed anzi andando vicinissimi al terzo gol in due occasioni con Tosato (tiro da centrocampo a porta sguarnita fuori di poco e tap-in volante sul secondo palo sulla puntata di Baldassa).
Si chiude la prima frazione sul risultato di 0 – 2.
Inizio di ripresa con lo United più ispirato e propositivo che ha subito una buona occasione per andare a bersaglio con De Souza, che però scivola al momento della conclusione.
Il Futsal, si sà, è uno sport strano e, come nel primo tempo quando gli ospiti avevano trovato le reti con il Mestre in controllo di gara, ora sono gli arancioneri a colpire per ben due volte in 3′ nel momento migliore dello United. E’ bomber Camilla a rimettere il risultato in parità con una doppietta: prima, al 35′, con una gran girata dal limite dell’area e poi, tre minuti più tardi, con un’azione solitaria dopo aver riconquistato palla a centrocampo.
I ragazzi di mister Pavan non si demoralizzano dopo la rimonta subita e stanno in partita alla grande.
Al 45′ ritornano in vantaggio i padovani: Gallo è bravissimo in pressione, sradicando il pallone alla difesa mestrina sull’out di destra e servendo l’accorrente Baldassa che, in precario equilibrio, riesce lo stesso a trovare tempo e spazio per metterla a fin di palo e battere Gavioli.
Dopo il nuovo vantaggio ancora occasioni per lo United, con Gavioli che si supera sulle conclusioni a botta sicura di Toso e Tosato.
A 10′ dal termine i locali rigiocano la carta del portiere di movimento, che da subito i suoi frutti quando Camilla viene pescato solo in zona laterale; il forte Pivot di casa prende la mira e spara a fin di palo, dove neanche Sartori può intervenire, portando il risultato sul 3 a 3.
Negli ultimi minuti succede di tutto: Urio si vede respingere sulla linea una conclusione al volo a botta sciura e Camilla prende un altro legno da fuori, mentre dalla parte opposta Gallo e Tosato hanno due ghiotte occasioni ma la palla esce di un soffio.
A 30” dalla fine ancora portiere di movimento per il CDM che trova incredibilmente Camilla al limite dell’area, girata volante che spacca la traversa e rimbalza appena dentro la linea di porta, ritornando poi in campo. L’arbitro convalida giustamente la rete e pochi istanti dopo fischia la fine della gara.
Sconfitta amara,maturata nei secondi finali che tante volte negli scorsi anni ci sono stati amici, ma che non deve abbattere i nostri ragazzi i quali, soprattutto nel secondo tempo hanno giocato una buona parita contro un’ottima squadra. Ora testa al prossimo appuntamento venerdì 19 col Moniego al PalaUnited.

GREEN PROJECT CDM: Gavioli, Bettiolo, Minio, Veltri, Cacurio, Camilla, Urio, Zennaro, Vitturi, Marcato, Giacomin, Biolo
All. Urio Fabricio

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Toso, Baldassa, Pelloso, Fabbian, De Souza, Cachero, Tosato, Sacchetto, Bernardi, Campagnaro, Gallo
All. Pavan Andrea.

RETI: 9′ De Souza (UBC), 17′ Gallo (UBC), 35′ – 38′ – 63′ Camilla (CDM), 45′ Baldassa (UBC), 49′ Marcato (CDM)

NOTE: Spettatori 40. Recuperi: 3’ e 3’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660