United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

L’ennesimo finale thrilling della stagione stavolta premia meritatamente i rossoblu’. United Borgoricco Campetra 6 – Monticano C5 5

Seconda gara consecutiva al PalaUnited per i ragazzi del calcio a 5. Obbiettivo numero uno risollevare la testa e riprendere a macinare punti dopo la bruciante sconfitta al vertice di venerdì scorso, ad opera del Sanvemille.
Prima convocazione per il “nuovo” acquisto Zacchello, che torna a calcare il parquet di Torreselle dopo alcuni mesi di pausa dal futsal giocato.
Avversari di giornata i ragazzi del Monticano, affamati di punti e vogliosi di provare a violare il fortino di Capitan Sartori e compagni.
Inizio di gara con lo United che prova ad entrare fra le maglie bianche ospiti col palleggio ed una pressione feroce già dal primo passaggio.
Gli ospiti accettano il confronto e cercano con costanza bomber Artico davanti, ben contenuto da Toso, De Souza e Zacchello nei primi minuti.
Sartori colpisce un palo clamoroso dalla trequarti campo con un siluro che si stampa alla destra di Pollesel. E’ il preludio al gol locale che arriva pochi istanti dopo.
A sbloccare il risultato, dopo 7 minuti, ci pensa infatti Campagnaro: genialata di Gallo che anticipa in scivolata il portiere ospite e serve al compagno una palla solo da spingere in rete da pochi passi, per il vantaggio dello United.
Il gol galvanizza i padroni di casa che tengono premuto il piede sull’acceleratore ma, pochi minuti più tardi, vengono puniti da un episodio molto dubbio che porta al pari il Monticano: Artico riceve un pallone in posizione defilata e fa partire un violento tiro-cross che, deviato dalla difesa, si insacca all’angolino alla sinistra di Sartori. Enormi, enormi proteste dello United per un evidente tocco di braccio di un giocatore ospite sul passaggio precedente a quello della rete, col direttore di gara che convalida la rete ed estrae cartellini a destra e a manca verso i dirigenti e giocatori rossoblù per proteste.
Il controverso episodio aumenta il nervosismo in campo e lo United perde tranquillità e brillantezza in fase di possesso.
Pollesel risponde alla grande coi piedi ad una conclusione a botta sicura di Toso da pochi metri, dopo un ottima imbucata di De Souza.
Al 17′ altro episodio “dubbio” che si rivela fatale per i locali: Fabbian viene atterrato a centrocampo, l’arbitro lascia proseguire e Moretto si ritrova sui piedi una golosa palla al limite dell’area, fucilata di destro a fin di palo e vantaggio Monticano. La seconda situazione sfavorevole scalda ulteriormente gli animi dei ragazzi di casa, che lamentano il secondo torto nel giro di pochi minuti.
Anche Mister Pavan, solitamente poco avvezzo alle proteste, si lascia andare ad un acceso confronto col direttore, che alla fine decide per l’allontanamento dal campo del mister rossoblù.
Ormai nel rettangolo gli animi sono caldissimi con continui capovolgimenti di fronte da una parte all’altra.
Al 26′ ancora Gallo protagonista, stavolta con il gol che riequilibra il match. Un gol da rapace d’area, col pivot rossoblu bravo a farsi trovare pronto al tap-in da pochi metri su una palla vagante in area ospite.
Nei minuti di recupero altro episodio spartiacque ed ancora protagonista il solito Gallo: Zanchetta atterra, a palla lontana, il n°5 locale. Per l’arbitro ci sono gli estremi per il sesto fallo e susseguente tiro libero, di cui si incarica Campagnaro.
Il preciso piazzato del laterale padovano viene deviato con le unghie sul palo da Pollesel, la palla ritorna in gioco ed il più lesto a fiondarcisi contro è ancora Campagnaro, che scaraventa in rete il vantaggio dello United.
Pochi secondi dopo il direttore fischia la fine del primo tempo sul risultato di 3 a 2.
Inizio di ripresa che vede lo United subito ad un passo dalla rete, ancora con Gallo: dopo 20’’ sradica il pallone dai piedi di Callino e calcia a botta sicura ma è bravissimo Pollesel a deviare col corpo; passa 1 minuto ed ancora il pivot classe 2000 ha la palla buona sul secondo palo ma trova sempre sulla sua strada il portiere ospite.
Ci pensa Tonello ad allungare il vantaggio sul tabellino, al termine di una bellissima azione manovrata dello United. L’ultimo scarico premia il giovane laterale di casa che si invola in banda ed incrocia col destro mettendo la palla sotto la traversa, dove Pollesel non può arrivare.
Come spesso accade però nel futsal quando una squadra è in totale controllo del match, basta un episodio per invertire l’inerzia della gara.
Gallo cade nelle provocazioni del marcatore ospite e si becca il primo giallo, seguito a ruota dal secondo, per proteste al direttore di gara.
Con lo United in inferiorità numerica, il Monticano mette il portiere di movimento giocando un sostanziale 3 vs 5 nella metà campo locale. La mossa dà i suoi frutti a poco dello scadere dei 2 minuti, quando Serafin si fa trovare sul secondo palo per il più comodo degli appoggi a porta vuota.
Gli ospiti, rinvigoriti dalla rete, trovano più equilibrio e si affacciano dalle parti di Sartori coi tiri di Artico e Callino, trovando però il Capitano dello United sempre attento e pronto tra i pali.
Toso costringe al miracolo Pollesel con un violento tiro ad incrociare; deviazione a due mani del giovane e bravo portiere ospite in angolo.
Artico decide di mettersi in proprio da metà ripresa quando raccoglie una palla rimasta in area di rigore dello United dopo una mischia, trovando il pertugio per battere Sartori e portando il risultato in parità.
Il bomber trevigiano, tre minuti dopo, va ancora a bersaglio con la specialità della casa: gran difesa palla su lancio dalle retrovie e siluro sotto la traversa per l’incredibile, nuovo, vantaggio per il Monitcano.

Sembra la classica partita stregata per lo United ma Pelloso, a 4′ dal termine, pesca il jolly decisivo con una bella azione sull’out sinistro, uno contro uno con Pollesel, che riesce a respingere anche la conclusione del 10 locale ma la palla, sulla respinta, carambola su un difensore ospite e finisce in rete.
Negli ultimi minuti succede di tutto: il Monticano prova a vincerla inserendo il portiere di movimento sul 5 pari, la difesa dello United regge bene ma è Sartori a tenere in piedi il risultato sul tiro a botta sicura di Serafin liberato sul secondo palo.
A metà dei 4 minuti di recupero è invece lo United a far saltare il banco definitivamente con una grande palla di Pelloso a pescare Tosato sul secondo palo, battuta di prima intenzione che buca Pollesel e PalaUnited in visibilio per il 6 a 5 finale.
Dopo un ulteriore minuto di sofferenza, l’arbitro decreta la fine della gara sul risultato di 6 a 5, che tiene lo United al secondo posto in campionato a ridosso della capolista Mestre.
Partita dai mille volti e dalle mille emozioni, ben giocata comunque dai ragazzi di Mister Pavan, che si preparano al meglio alla partita di venerdì prossimo, ancora a Torreselle, col QANL.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
 Bano, Toso, Zacchello, Pelloso, Fabbian, De Souza, Tosato, Tonello, Sacchetto, Sartori, Campagnaro, Gallo
All. Pavan Andrea.

MONTICANO C5: Modolo, Serafin, Callino, Covre, Artico, Bortolin, Peruzza, Moretto, Zanchetta, Pollesel L., Pollesel M., Sarri
All. Di Pietrantonio Andrea

RETI: 7′ – 30′ Campagnaro (UBC), 12′ – 47′ – 50′ Artico (M), 17′ Moretto (M), 26′ Gallo (UBC), 40′ Serafin (M), 37′ Tonello (UBC), , 56′ Autogol (UBC), 62′ Tosato (UBC),

NOTE: Spettatori 80. Recuperi: 2’ e 4’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660