United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Lo United si complica la vita negli ultimi minuti ma sbanca anche il “Franchetti” di Mestre. San Benedetto C5 3 – United Borgoricco Campetra 4

Ritorno in terra mestrina per il gruppo del calcio a 5 che va a far visita ai ragazzi del San Bendetto nella suggestiva palestra “Franchetti”.
Ospiti affamati, come non mai, di punti salvezza. I nostri, invece, intendono chiudere con il terzo successo su tre questo mini ciclo, prima del super derby con la Vampa di settimana prossima.
Partenza a razzo dei rossoblu che mettono alle corde il San Bendetto costruendo occasioni su occasioni, peccando però negli ultimi metri in fase realizzativa.
Baldassa, Pelloso e Sacchetto ci provano dal limite in svariate circostanze ma le conclusioni sbattono sempre sulle maglie arancionere di casa. Altra occasione per gli ospiti, al 6° minuto, con De Souza, che arriva poco coordinato all’appuntamento con un tap-in da posizione defilata.
I padroni di casa ci provano con lunghi rilanci del portiere Belo a cercare gli avanti arancioneri Pervis e Durak ma Zacchello e De Souza fanno buona guardia. Tra i pali, Bernardi, viene chiamato in causa quasi esclusivamente dai tiri dalla distanza del San Benedetto, destreggiandosi sempre con tranquillità e sicurezza.
Al 15′, finalmente, il forcing ospite viene premiato con la rete di Sacchetto che difende palla, si gira dal limite dell’area e batte Belo sul primo palo.
Il risultato sbloccato mette più serenità allo United che continua a martellare la porta mestrina con azioni pericolose.
Baldassa allunga il vantaggio, a dieci dal termine del primo tempo, con una grande azione solitaria in banda che lo porta tu per tu con Belo, puntata in mezzo alle gambe all’estremo difensore di casa e raddoppio ospite.
San Bendetto pericoloso con Emro al 25′ che devia, di esterno, un rilancio del proprio portiere con la sfera che termina non lontana dal palo alla sinistra di Bernardi.
Quasi a tempo scaduto arriva il terzo gol dello United, ancora con Sacchetto. Bella ripartenza in superiorità numerica con Baldassa che arriva davanti alla porta e serve al compagno un cioccolatino solo da spingere in rete. Doppietta per Sacchetto, che suggella una prima frazione dominata ma non chiusa dallo United.
Si va negli spogliatoi sul risultato di 0 a 3.
Ripresa che vede il San Benedetto più aggressivo per cercare di ribaltare il risultato, con Bernardi costretto ad respingere più di qualche offensiva ospite nei primi minuti.
La maggior pressione dei padroni di casa aumenta gli spazi a disposizione per le ripartenze dei padovani, che non si lasciano pregare e vanno a centimetri dal quarto gol con Baldassa (traversa dal limite) e Fabbian (conclusione a lato a porta vuota).
Ci vuole un’altra giocata di Sacchetto al 43′ per andare a bersaglio: azione prolungata rossoblù con la palla che arriva, sull’out sinistro, al pivot dello United, controllo e tiro in porta che, complice una deviazione, spiazza Belo e porta a quattro le reti di vantaggio per i ragazzi di Mister Mason.
Il San Bendetto non ci sta e continua a calciare da qualsiasi posizione per cercare di riaprire la gara. Cosa che accade effettivamente a 10′ dalla fine della gara quando Belo B. spara dal limite e pesca l’angolo alto alla sinistra di Bernardi.
Lo United continua ad avere spazi in ripartenza ma imprecisione e poca lucidità vanificano occasioni in serie per chiudere del tutto il match.
Al 57′ ancora a segno i padroni di casa, che sfruttano al meglio una mischia in area con la palla che carambola sui piedi di Pervis G., appostato sul secondo palo, per il più classico dei tap-in da un metro.
Ultimi minuti vissuti un po’ in apnea, con i locali che trovano addirittura il meno uno a tempo scaduto con una spettacolare semirovesciata di Pervis S. che batte ancora l’incolpevole Bernardi.
Pochi istanti dopo l’arbitro decreta la fine della gara sul risultato di 3 a 4.
United che dopo il quarto gol ha, forse, staccato la spina dalla gara facendo rientrare in gioco un mai domo San Bendetto. Alla fine però la maggior qualità dei padovani viene premiata e si torna a casa con altri 3 punti fondamentali per tenere a distanza Mestre e Vampa.
Proprio con la Vampa Diavoli ci sarà, mercoledì 6 marzo nel palasport di Trebaseleghe, un derby padovano, mai come quest’anno, di alta classifica.

SAN BENEDETTO C5: Belo E., Ajvas, Asan, Belo B., Durak Emre, Durak E., Emro, Pervis G., Pervis S
All. Uko Estref

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Bano, Piccolo, Zacchello, Pelloso, Fabbian, De Souza, Gallo, Tonello, Sacchetto, Bernardi, Campagnaro, Pelloso
All. Mason Federico

RETI: 15′ – 28′ – 43′ Sacchetto (UBC), 20′ Baldassa (UBC), 50′ Belo B. (SB), 57′ Pervis S. (SB), 60′ Pervis G. (SB)

NOTE: Spettatori 20. Recuperi: 1’ e 3’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660