Prova d’orgoglio e di carattere dello United Borgoricco Campetra, che al «Mason» di Camposampiero stende per 1-0 il Conegliano e tiene viva la rincorsa alla zona-playoff, sempre distante cinque lunghezze ma con una classifica più corta rispetto a quella di sette giorni fa.
Match contratto e nel segno del grande equilibrio oggi pomeriggio, con i padroni di casa che nel primo tempo si rendono pericolosi con un siluro di Matteo Volpato disinnescato da Elia Rallo e una sberla di Fabio Barichello che sibila a fil di palo.
Il Conegliano non resta a guardare e allo scadere va ad un passo dal vantaggio con Giuseppe Faraon, il cui colpo di tacco su lancio di Manuel Perosin incoccia sul palo.
Nella ripresa la gara resta intensa e combattuta, incanalandosi verso un pareggio a reti bianche: a far saltare il banco è il neoentrato Alessandro Tescaro, che proprio all’ultimo respiro approfitta di un’incomprensione difensiva ospite per sbattere in porta il gol della vittoria.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA-CONEGLIANO 1-0
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Piva, Girardi, Scremin, Scappin, Matteo Volpato, Stevanin, Santi, Murataj, Cappella (29’ s.t. Tescaro), Barichello (36’ s.t. Sartori), Tronco (17’ s.t. Regazzo). A disp. Gallato, Tonini, Zantomasi, Vasic, Alberto Volpato, Marangoni. All. Alessandro Ferronato.
CONEGLIANO: Rallo, Facioni, Magli (28’ s.t. Vuanello), Perosin, Sommacal (37’ s.t. Granziera), Mosca, Faraon, Dassiè, Cais (19’ s.t. Urbanetto), Paladin, Doria. A disp. Zuan, Guizzo, Donadon, Lungu, Sonko. All. Stefano Andretta.
ARBITRO: Plamenac di San Donà di Piave.
RETE: 45’ s.t. Tescaro.
NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti Scappin, Stevanin, Regazzo, Tescaro, Sommacal, Cais, Perosin e Faraon. Recuperi: 2’ e 4’.