United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

De Souza la riprende all’ultimo secondo. Punto d’oro per il C5 nel derby d’alta quota. Vampa Diavoli 4 – United Borgoricco Campetra 4

Ventiquattresima giornata di campionato e super-derby padovano con la Vampa Diavoli, per i ragazzi del calcio a 5. L’indisponibilità del palazzetto di Trebaseleghe, nel canonico giorno di gara di venerdì, ha fatto slittare l’incontro a mercoledì sera. Nonostante questo, ottima cornice di pubblico sugli spalti.
La Vampa Diavoli è probabilmente la squadra più in forma del campionato in questo momento: dopo la sconfitta nel derby d’andata, infatti, i ragazzi di mister Terzariol hanno ingranato il turbo ed arrivano alla gara odierna dopo 8 vittorie consecutive e saldi al terzo posto in campionato.
Lo United, dal canto suo, vuole approfittare del passo falso del Mestre e del pari fra Valli e Sanvemille per provare l’allungo in vetta.
Inizio di gara equilibrato, con una dose di palpabile tensione che accompagna i primi minuti di gioco.
Zacchello e Tosato ci provano dal limite, in entrambi i casi bravissimo il portiere locale Zago a deviare in angolo.
Sartori stappa il risultato al 7° minuto con una conclusione potente dalla distanza che, complice una deviazione di un difensore locale, batte Zago e porta in vantaggio lo United.
I Diavoli si riversano in avanti ed iniziano a spaventare la retroguardia ospite.
Sartori è bravissimo sul destro di Michielan diretto all’angolino. Lo è altrettanto Zago dalla parte opposta, che devia in angolo un siluro dal limite di Campagnaro, ben liberato da una suolata di Gallo.
I padroni di casa agguantano il pari, al 12′, con una situazione fotocopia del gol realizzato dallo United pochi minuti prima. Cambiano gli interpreti (Gobbato al tiro, deviazione sfortunata con la punta del piede di Campagnaro), non il risultato: portiere inevitabilmente spiazzato e palla in rete.
Gobbato ancora protagonista poco dopo: punizione dal limite per la Vampa, col forte centrale di casa che si incarica della battuta. Tiro violento sotto la traversa e vantaggio locale quando siamo giunti, ormai, a metà frazione.
Gli ospiti reagiscono subito al doppio schiaffo subìto, creando situazioni pericolose dalle parti di Zago, con Tosato prima e Gallo poi che non riescono a trovare l’ultimo pertugio, fra le maglie bianche, per la conclusione.
La maggior spinta offensiva dello United porta ad inevitabili spazi per le ripartenze dei velocissimi avanti locali. Michielan ed Agostini si trovano in posizione invitante per far male alla retroguardia diretta da Toso e Zacchello, ma i due esperti centrali, e alcuni ottimi interventi di Sartori, tengono inchiodato il risultato.
Risultato che cambia, a cinque minuti dall’intervallo, quando Michielan tocca la sfera col braccio in maniera scomposta nella propria area di rigore, col direttore di gara che non può fare altro che assegnare il calcio di rigore agli ospiti. Sul dischetto si presenta Baldassa che spiazza Zago e riporta tutto in parità.
Dopo altri 5 minuti intensi, ben giocati de entrambe le compagini, l’arbitro manda tutti a riposo sul risultato di 2 a 2.
Inizio di ripresa che vede lo United ancora aggressivo e subito pericoloso con Toso, che calcia dal limite trovando una grandissima risposta da parte di Zago, bravo a togliere il pallone dall’incrocio e deviarlo in angolo.
Ancora protagonista il giovane portiere di casa quando respinge, con la punta del piede, una punizione diretta all’angolino di De Souza.
Al 42′ ritorna avanti la Vampa: bellissima azione a due fra Michielan ed Agostini con quest’ultimo, liberato dal passaggio di ritorno del compagno, solo davanti a Sartori. Palla imparabile a fin di palo e United ancora costretto ad inseguire.
La partita si fa sempre più combattuta e si lotta su ogni pallone, con entrambe le squadre che le provano tutte per scardinare le difese opposte.
Mister Pavan chiama a raccolta i suoi e ordina di alzare ancora di più prestazione e pressione.
Detto fatto, dopo pochi minuti Campagnaro viene liberato da un’ottima azione collettiva sul’out sinistro, col numero 9 ospite che si accentra e lascia partire una puntata violenta che stavolta non lascia scampo a Zago sul primo palo.
Lo United, nell’ultimo spezzone di gara, sulle ali dell’entusiasmo per il pari riagguantato, sembra poterci provare con più insistenza rispetto ai padroni di casa ma, al 53′, viene gelato dal secondo giallo estratto dal direttore di gara nei confronti di Baldassa per un presunto fallo da terra nei confronti di Crivellaro.
Accese discussioni in campo ma la decisione non cambia e i rossoblù si trovano con l’uomo in meno a 5′ dalla fine.
L’inferiorità dura poco perché, nel tentativo di congelare il pallone e far passare il tempo, la difesa ospite perde il possesso e Pastore si ritrova col pallone solo davanti a Sartori. Il capitano della Vampa non si fa pregare e spara una puntata imprendibile sotto la traversa, per il nuovo vantaggio dei padroni di casa.
Subito portiere di movimento, per provare a riprendere il match, da parte dello United.
Ultimi minuti vissuti tutti sulla metà campo locale a cercare il varco giusto per entrare e concludere.
A 20” dal fischio finale, finalmente, De Souza riesce a liberarsi e calciare, trovando una netta deviazione col braccio da parte di un difensore di casa e, anche in questo caso, l’arbitro non può far altro che assegnare la massima punizione agli ospiti.
Sul dischetto si presenta proprio De Souza, col pallone più pesante dell’intera stagione fin’ora. Il laterale brasiliano però ha il ghiaccio nelle vene e spiazza Zago portando il risultato sul 4 a 4.
Pochi istanti dopo il direttore di gara fischia la fine della gara.
Partita bellissima, che ha sicuramente divertito il numeroso pubblico presente e che ha certificato la bontà del lavoro fatto in questi mesi da mister Pavan e mister Terzariol nel far crescere le loro squadre. Nota di merito: nonostante la partita sentita e combattuta in campo, al fischio finale strette di mano, complimenti reciproci e clima disteso fra tutti i giocatori e dirigenti.
Ora turno di riposo che servirà a ricaricare le batterie in vista della difficile trasferta con l’Arcade di settimana prossima

VAMPA DIAVOLI C5: Zago, Volpato, Agostini, Crivellaro, Pastore, Bolzonella, Sacca, Gobbato, Michielan, Ballarin, Rosca, Cagnin
All. Terzariol Mirko

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Toso, Zacchello, Baldassa, Fabbian, De Souza, Gallo, Tonello, Sacchetto, Bano, Campagnaro, Tosato
All. Pavan Andrea

RETI: 7′ Sartori (UBC), 12′ – 17′ Gobbato (VD), 25′ Baldassa (UBC), 42′ Agostini (VD), 49′ Campagnaro (UBC), 54′ Pastore (VD). 64′ De Souza (UBC)

NOTE: Spettatori 90. Recuperi: 3’ e 5’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660