Seconda vittoria consecutiva per lo United Borgoricco Campetra, che in terra trevigiana sbanca per 2-0 il sempre insidioso campo del Liapiave.
Prestazione di grande carattere e sostanza quella dei rossobiancoblu, vicini al vantaggio già nel primo tempo con un missile di Santi respinto da Bianchin e con un pericolosissimo traversone di Tescaro che attraversa tutta l’area senza trovare la girata vincente di un compagno.
Lo United carica a testa bassa e in avvio di ripresa colpisce due clamorose traverse con Stevanin: sembra il preludio di una nuova beffa, al punto che pochi minuti dopo il neoentrato Barichello (nella foto) si invola su un lancio di Sartori ed evita in dribbling l’uscita del portiere trevigiano, calciando a botta sicura ma vedendo la sfera impantanarsi su una pozzanghera proprio sulla linea bianca.
A spezzare la maledizione è lo stesso centravanti, che all’85’ fa centro con un sontuoso diagonale su imbucata di Santi.
Il Liapiave non ci sta e si riversa in avanti a caccia del pareggio, ma allo scadere è sempre lo scatenato Barichello ad involarsi in campo aperto e stampare la doppietta personale che mette in ghiaccio i tre punti.
LIAPIAVE-UNITED BORGORICCO CAMPETRA 0-2
LIAPIAVE: Bianchin, Gardenal, D’Odorico, Carniato (34’ s.t. Edoardo Girardi), Cofini, Furlan, Spagnol, Boggio (1’ s.t. De Stefani), Barbon (17’ s.t. Padoan), Zanetti, Meitè. A disp. Biasotto, Longato, Gastaldo, Camata, De Carli, Fanton. All. Paolo Zoppas.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Piva, Andrea Girardi, Stevanin, Scappin, Murataj (29’ s.t. Volpato), Buson, Santi, Regazzo, Cappella (16’ s.t. Barichello), Sartori (29’ s.t. Vasic), Tescaro (16’ s.t. Tronco). A disp. Cherubin, Tonini, Zantomasi, Scremin, Marangoni. All. Alessandro Ferronato.
ARBITRO: Tinelli di Verona.
RETI: 40’ s.t. e 45’ s.t. Barichello.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Meitè, Murataj e Scappin. Recuperi: 2’ e 4’.