United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Campagnaro segna, Sartori salva tutto all’ultimo secondo ed alla fine sono altri tre punti di platino per il calcio a 5. Arcade C5 0 – United Borgoricco Campetra 1

Dopo il pareggio di fuoco nel derby con la Vampa, il calcio a 5 si rituffa nel campionato.
Avversario di turno l’ostico Arcade, che ospita i nostri ragazzi nello splendido PalaCicogna, casa della Came Treviso C5.
Ancora quattro gare, quattro gare per decretare la vincente di questo bellissimo girone B di serie C2, con mister Pavan che in settimana ha chiamato a raccolta i suoi per stringere i ranghi in vista del decisivo rush finale.
United che deve fare a meno di Baldassa e Gallo ma recupera Pelloso.
Inizia la gara e dopo 30” lo United ha collezionato già due palle gol con Tosato e Campagnaro. In entrambi i casi la mira è imprecisa e si resta sullo 0 a 0.
Dopo lo spavento iniziale si scioglie un po’ la squadra di casa, che ci prova dalla distanza senza mai impensierire Sartori tra i pali.
Dopo dieci minuti di sostanziale equilibrio in campo, ecco che passa lo United: dopo un lungo fraseggio, la palla arriva sul sinistro di Campagnaro che, dal limite dell’area, spara in porta. Decisiva deviazione di un difensore di casa che spiazza l’incolpevole Bonora e porta in vantaggio gli ospiti.
Il gol porta l’inerzia della gara dalla parte dello United. Un minuto dopo ancora occasione gigantesca con Sacchetto che colpisce a botta sicura, la palla sbatte sul palo e viene successivamente respinta da Bonora che, con un balzo felino, anticipa l’entrata in porta del pallone ed anche l’intervento di Tosato pronto a respingere in rete.
L’Arcade prova ad innescare i propri avanti grazie ai rilanci millimetrici di Bonora e soprattutto col giovane Adjei, velocissimo ed in grado di impensierire frequentemente l’esperta difesa ospite guidata da Zacchello e Toso.
La seconda metà di tempo vola via senza grossi sussulti, con Sartori attento a respingere le conclusioni locali e con lo United che congela pallone e risultato. Si chiude, così, il primo tempo sul parziale di 0 a 1.
Ripresa che si apre con l’Arcade che alza la pressione, cercando di fermare il giro palla rossoblù e riconquistare palla in zona offensiva.
Al 40′ altra occasione importante per gli ospiti, con Sacchetto che si fa ipnotizzare dall’ottima uscita di Bonora e non riesce a raddoppiare.
Adjei si dimostra sempre il pericolo pubblico numero 1 per la difesa dello United anche nel secondo tempo. Una sua conclusione ad incrociare, al 45′, sibila alla sinistra di Sartori ed esce di poco.
Negli ultimi minuti Arcade che prova il portiere di movimento con Bonora come 5°uomo, senza mai trovare però lo spazio per rendersi pericolosa in zona offensiva.
Si arriva così all’ultimo minuto di gioco che sarà per cuori fortissimi: Toso si trova solo contro Bonora, il suo tiro a colpo sicuro viene respinto sulla linea dal rientro di Zocchi. La palla carambola tra le mani del portiere di casa che rilancia un cioccolatino sul petto di Olivotto, appostato in area di rigore. La prima girata del pivot di casa viene respinta da Sartori, la sfera ritorna sui piedi ancora del 9 biancoblu che spara di nuovo in porta. Sartori però ha altre idee ed è mostruoso a rialzarsi in tempo zero e sfiorare la palla mandandola sul palo. con la stessa che poi carambola lungo la linea ed esce. Un attimo dopo il direttore di gara decreta la fine della gara con entrambe le squadre a terra stremate, chi per lo spavento, chi per l’occasione sfumata.
Tre punti pesantissimi ed ottenuti coi nervi e voglia dallo United. Ora altre 4 finali con la consapevolezza che la squadra padovana ha il destino nelle proprie mani.
Prossima partita venerdì 22 al PalaUnited di Torreselle con lo Sporting Scorzè di bomber Calzavara.

ARCADE C5: Piaser, Zocchi, Pantaleoni, Olivotto F., Feletti, Cesconetto, Olivotto A., Zardo, Bonora, Adjei Andy, Solaro, Simionato
All. Lucchese Luca

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Toso, Zacchello, Genna, Fabbian, De Souza, Pelloso, Tonello, Sacchetto, Bano, Campagnaro, Tosato
All. Pavan Andrea

RETI: 13′ Campagnaro (UBC)

NOTE: Spettatori 90. Recuperi: 1’ e 3’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660