United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Il Calcio a 5 fa l’impresa e sbanca Chioggia al termine di una partita combattutissima. YesWork Valli 0 – United Borgoricco Campetra 1

Tre giornate al termine del campionato e penultima trasferta dell’anno per i ragazzi del futsal, che si trovano ancora in testa alla classifica, a pari punti col Mestre ed a più tre dalla Vampa.
Avversari di giornata sono i chioggiotti dello YesWork Valli, autentica bestia nera di Capitan Sartori e truppa, capaci di infliggere due sconfitte, nei precedenti due incontri disputati fra la compagini, in questa stagione (una in campionato ed una in coppa).
Nel bellissimo Palazzetto dello sport di Chioggia, ed immersi in una cornice di pubblico splendida, da categoria superiore, la partita è fondamentale per entrambe le squadre. Con solo 9 punti a disposizione, da qui al termine del campionato, i padroni di casa cercano disperatamente punti play-off mentre i padovani vogliono provare a staccare l’ Academy Mestre in testa al girone.
Dopo la debacle di venerdì scorso tra le mura amiche con lo Sporting Scorzè è imperativo, in casa United, ritrovare punti e prestazione, con mister Pavan che può finalmente contare su tutta la rosa a disposizione.
Inizio di gara su buoni ritmi, con il Valli che ci prova dopo 2′ con una punizione di Bozzato che sorvola la traversa.
Rispondono gli ospiti con Campagnaro, ben imbeccato da Toso in due circostanze: in una conclude da posizione defilata sull’esterno della rete, sull’altra manca di un soffio l’aggancio decisivo per concludere.
Sartori (ndr che spegne 37 candeline proprio nel giorno di gara, tanti auguri!) inizia la sua partita al 5′, quando respinge di piede la conclusione di Caenazzo lanciato in contropiede.
Dalla parte opposta anche Ballarin comincia la sua personale sfida con gli avanti rossoblù, murando per due volte le conclusioni da fuori di Baldassa.
Nonostante la buona verve tenuta dai 10 giocatori in campo, la partita non offre occasioni nitide fino al 18′ quando Tosato calcia in porta da posizione laterale, Ballarin respinge nella zona dell’accorrente De Souza che però non riesce ad inquadrare la porta al volo.
Due minuti dopo occasione importante anche per i locali: Bozzato calcia in girata e colpisce il palo dopo una deviazione di Sartori, la palla rimane a centro area pronta per essere messa in rete da Marangon che però trova sulla sua strada un monumentale Zacchello che gli sporca il tiro e cancella il vantaggio del Valli.
Al 23′ altra occasionissima per lo United con Baldassa, che si inserisce e riceve il perfetto lob di Campagnaro ma il suo destro ad incrociare termina a lato di un soffio.
Ultima parte di primo tempo a favore degli ospiti col solito Baldassa che continua la sua battaglia con Ballarin, ma il giovane estremo difensore veneziano è bravissimo e respinge tutte le iniziative dell’Under ospite.
Dopo due minuti di recupero si va a riposo sullo 0 a 0.
Ripresa che si apre sempre su ritmi alti ma, a differenza del primo tempo, iniziano anche a fioccare occasioni da una parte e dall’altra.
Subito Baldassa cerca De Souza con un bel filtrante ma il laterale brasiliano, in caduta, non riesce ad impattare da buona posizione.
Ancora De Souza protagonista 3 minuti dopo quando, in ripartenza, non riesce a servire per questione di centimetri l’accorrente Zacchello, pronto a fare il più comodo dei tap-in sul secondo palo.
E’ il preludio al gol ospite, che arriva pochi secondi dopo: Baldassa trova una grande imbucata per il solito De Souza che di tacco esterno la devia quel che basta per mettere fuori causa Ballarin e portare in vantaggio lo United. Super gol per il n°11 rossoblù, che stappa finalmente un match fin qui equilibratissimo!
Il Valli non ci sta e si riversa in avanti, con i padovani che ora possono sfruttare i maggiori spazi lasciati in fase difensiva da Schiavon e compagni.
Al 38′ Bozzato calcia dal limite trovando una deviazione della difesa ospite, Sartori vola e devia in angolo.
Lo United risponde con Tosato che va via a due uomini e si presenta solo davanti a Ballarin, ma la sua conclusione termina a lato e si rimane col minimo vantaggio di scarto.
Al 50′ occasione ghiottissima per Schiavon che viene imbeccato alla perfezione da Porzionato sul secondo palo ma, da buona posizione, spara alto.
Porzionato ancora protagonista per i locali con una staffilata dal limite che sibila alla sinistra di Sartori.
Il Valli attacca a testa bassa ma il fortino guidato da Toso e Zacchello resiste alla grendissima.
Al 54′ grande azione fra Pelloso e Tosato sull’out mancino, con quest’ultimo, liberato alla grande dalla suolata del compagno, che si presenta in posizione defilata davanti a Ballarin. Giusto il tentativo di cucchiaio sul secondo palo del classe ’02 ospite ma la palla esce di un soffio.
Valli che fa all-in a cinque dal termine inserendo il portiere di movimento.
Da lì inizia un’altra partita nella partita, con lo United a fare trincea davanti a Sartori e il portierone ospite che si prende la palma di MVP della gara coi suoi interventi.
Prima chiude lo specchio sulla conclusione da centro area di Boscolo Bisto, che si ritrova la palla buona dopo una serie di rimpalli; poi ancora decisivo il Capitano dello United in uscita su Bozzato, pronto a calciare da buona posizione.
Al 58′ altra occasione per i grigi di casa ma Sartori chiude ancora alla grande sull’ennesima mischia a centro area e, con l’aiuto del palo, sputa fuori il pallone dalla porta.
Nei 3′ di recupero lo United si difende col coltello fra i denti e respinge i continui tiri degli avanti locali.
Toso ha la palla per chiudere il match ma il suo tiro da centrocampo, dopo aver recuperato il pallone, esce di un soffio a porta sguarnita.
Sartori, ad un minuto dal termine, suggella la sua prestazione monstre deviando in angolo il tiro a colpo sicuro di Marangon e, sul susseguente corner, togliendo dall’angolino, con la punta del piede, una rasoiata ad incrociare ancora da parte del n°9 locale.
Al 63′ in direttore di gara dichiara chiusa la gara sul risultato di 0 a 1.
Partita splendida e ben giocata da entrambe le squadre davanti ad un pubblico numerossissimo.
Risultato di importanza capitale per i padovani che, complice il pareggio del Meste in casa col SanveMille, si portano in testa al campionato da soli con 120′ ancora da giocare.
Appuntamento venerdì 5 aprile. Tutti al PalaUnited per la decisiva sfida col Mirano al Pozzo che potrebbe anche valere una pazzesca vittoria del campionato in caso di risultati favorevoli.
Coloriamo Torreselle di rossoblù per questi ragazzi.

YESWORK VALLI: Ballarin, Schiavon, Bozzato, Marangon, Porzionato, Nordio, Fasolin, Tiozzo Caenazzo, Pagan, Boscolo Bisto C., Boscolo Bisto L., Boscolo Gnolo R.
All. Frizziero Michele

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Toso, Zacchello, Gallo, Fabbian, De Souza, Pelloso, Tonello, Baldassa, Bano, Campagnaro, Tosato
All. Pavan Andrea

RETI: 34′ De Souza (UBC)

NOTE: Spettatori 150. Recuperi: 1’ e 3’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660