Il campionato dello United Borgoricco Campetra si conclude con un pareggio casalingo: al «Mason» è 1-1 con il Cavarzano Belluno, la cui permanenza in categoria passerà ora per l’appendice-playout con l’Union Cadoneghe.
Avvio bruciante dei padroni di casa, che al 5’ mettono subito la freccia: sventagliata di Santi per Cappella (nella foto), che vince di forza il contrasto con un difensore e fulmina Peterle con un diagonale imprendibile.
L’1-0 scatena la furia dello United, che va ad un passo dal raddoppio con un missile di Galliot fuori di poco.
Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a menare le danze: l’opportunità più ghiotta è di Santi, la cui legnata viene respinta da Peterle prima che un difensore, nel tentativo di liberare, mandi la sfera a stamparsi sul palo.
Sembra finita, ma all’85’ il Cavarzano Belluno trova l’1-1 con una punizione di Bez deviata in modo determinante dalla barriera.
Gli ospiti ci credono e allo scadere sfiorano il colpaccio con Fiabane, che a tu per tu con Cherubin si fa murare la conclusione a botta sicura.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA-CAVARZANO BELLUNO 1-1
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Cherubin, Girardi, Galliot (43’ s.t. Stevanin), Scappin, Volpato (22’ s.t. Regazzo), Buson, Santi (32’ s.t. Marangoni), Murataj, Cappella, Sartori (14’ s.t. Tronco), Tescaro (43’ s.t. Barichello). A disp. Piva, Tonini, Zantomasi. All. Alessandro Ferronato.
CAVARZANO BELLUNO: Peterle, Boso (14’ s.t. De Cassan), Panatta (23’ s.t. Sommariva), Paier, Fontana, Shukolli, Quarzago (38’ s.t. De Marchi), Malacarne, Fiabane, Bez, Band (32’ s.t. Sina). A disp. Davide Sologna, Appocher, Marchiori, Bottani, Tommaso Sologna. All. Christian Da Rold.
ARBITRO: Moroso di Venezia.
RETI: 5’ p.t. Cappella, 40’ s.t. Bez.
NOTE: Ammoniti Galliot, Quarzago, Fontana, Band, Bez e De Marchi. Recuperi: 2’ e 4’.