United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Torna in campo dopo il terzo intervento chirurgico: la fine di un incubo per Alberto Galliot

In casa United Borgoricco Campetra tra le note più liete del finale di campionato c’è sicuramente il sospirato rientro in campo dell’esterno sinistro Alberto Galliot, tornato nella mischia nella ripresa della vittoriosa trasferta sul campo del Città di Caorle e schierato poi titolare nel pareggio casalingo di ieri con il Cavarzano Belluno.
La fine di un incubo per lo sfortunatissimo laterale rossobiancoblu, classe 1996, andato sotto i ferri per la terza volta (operazione eseguita a Mestre dall’equipe del dottor Manuel Sanavio) dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro riportata alla prima giornata di campionato.
«Sono stati mesi difficili, soprattutto all’inizioconfessa AlbertoEssendo il terzo intervento chirurgico ti passano per la testa tante cose, specialmente quelle peggiori: “tornerò?”, “Ho voglia di tornare?”. Alla fine, però, capisci che nella vita c’è davvero di peggio e c’è chi sta soffrendo più di te: così ti rimbocchi le maniche e ti rimetti in moto, grazie soprattutto all’aiuto della famiglia, dei compagni e dello staff. Una menzione speciale va ad una persona che per me ha fatto, e sta tuttora facendo, delle cose che vanno al di là di un semplice rapporto lavorativo: parlo del fisioterapista Alberto Carraro, un amico con la “A” maiuscola, con cui negli ultimi due anni abbiamo cementato un rapporto che va al di fuori del campo e che durerà per sempre. Voglio dirgli veramente GRAZIE».
Come hai vissuto il periodo post-infortunio?
«Ho pensato di operarmi prima possibile in modo da provare a rientrare in gruppo almeno per la fine della stagione. E così è stato. Quando ti succedono queste cose capisci ancora di più quanto siano importanti l’etica del lavoro e il prepararsi nei minimi dettagli per far sì che il tuo corpo sia in salute e stia bene. Sull’anno calcistico voglio dire una cosa: sicuramente non sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati, ma sono certo che il rapporto che si è creato tra ognuno dei compagni è stato speciale. Nelle difficoltà incontrate quest’anno, il gruppo non è mai mancato: tra di noi è nato qualcosa che porteremo negli anni e anche questo mi ha aiutato molto nel recupero. Nonostante non vivessi a pieno lo spogliatoio, i ragazzi mi hanno sempre fatto sentire importante e uno di loro. Un doveroso grazie va anche alla società, in primis al direttore sportivo Luigi Fautelli, che in questi otto anni mi è sempre stata vicina e non mi ha mai fatto mancare nulla».

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660