United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Settore giovanile all’avanguardia e sempre rivolto al futuro: il bilancio di fine anno del responsabile Alberto Ciarelli

In casa United Borgoricco Campetra è tempo di bilanci anche per il settore giovanile: la parola va ad Alberto Ciarelli, responsabile del vivaio rossobiancoblu, che traccia volentieri la sua personale disamina sulla stagione che sta ormai andando in archivio.
«Il settore giovanile ha un ruolo centrale nel progetto della società e la formazione dei giovani calciatori è fondamentale, anche per garantire un futuro alla prima squadra. L’obiettivo principale su cui ci siamo focalizzati quest’anno è stato lo sviluppo tecnico, tattico, fisico e mentale dei giocatori: per questo la società ha investito in allenatori preparati e in altre figure che possano garantire una formazione completa e approfondita. Il lavoro svolto finora inizia a portare anche i primi risultati sportivi, vedi la vittoria del campionato regionale juniores che ci consentirà, nella prossima stagione, la storica partecipazione al campionato élite. Sempre nel settore agonistico sono da segnalare il bel campionato degli Allievi Regionali, che si sono piazzati a metà classifica, e l’ottimo torneo di vertice degli Allievi Provinciali. I Giovanissimi 2010 hanno vinto, da sotto età, il campionato primaverile e anche la seconda squadra Giovanissimi si è ben comportata nel campionato provinciale di categoria. Meriti che vanno attribuiti ai giocatori, agli allenatori e ai dirigenti che hanno sempre lavorato duramente, compresi Luca Ghion e Michele Basso che hanno diretto il settore con grande professionalità».
L’analisi del responsabile rossobiancoblu si estende alle fasce d’età più basse.
«L’attività di base, che annovera più di 200 atleti e che viene organizzata e programmata grazie alla competenza di Niccolò Di Tella e Federico Pesce, si è ormai consolidata: oltre ai consueti campionati e tornei, si è ulteriormente rafforzata la partnership con l’Atalanta con i corsi di aggiornamento per i tecnici e le amichevoli promosse a Zingonia. Per il secondo anno consecutivo siamo tra le società del Veneto scelte dalla Figc per il progetto AST, grazie al quale i nostri allenatori e calciatori hanno potuto sperimentare nuovi modelli di allenamento con i Tecnici Federali».
La disamina di Alberto Ciarelli si conclude con altre interessanti riflessioni.
«Il settore femminile, guidato da mister Elena Cabbia e dalla coordinatrice Alessandra Formentin, ha preso il via quest’anno con 18 atlete e verrà ulteriormente potenziato e consolidato: proprio a questo scopo sono previsti degli Open Day specifici. La stessa collaborazione/affiliazione con il Fratte Rondinelle, siglata ad inizio anno, verrà implementata grazie allo stretto rapporto tra le due società, con la “mission” di promuovere l’attività di base e valorizzare i giovani, potenziando in tal modo l’attività nel Comune di Santa Giustina. La stagione si concluderà con i tornei che organizziamo in proprio e con il Camp di giugno aperto a tesserati e non, che sarà un modo per approcciarsi al calcio in maniera ludica e divertente. Il futuro lo stiamo già programmando, con nuove iniziative e nuovi servizi da offrire ai nostri atleti».

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660