Dopo l’ottimo esordio a Martellago di venerdi scorso, i ragazzi di Mister Pavan ospitano tra le mura amiche il QANL, compagine veneziane ormai da qualche anno stabilmente nella parte nobile della serie C2.
Ritorno tra i pali per Sartori ( buonissima prova per lui ) dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai parquet da gioco per tutto il 2021.
Primi minuti di marca United che schiaccia la squadra ospite nella propria metà campo impedendogli di uscire e creando occasioni pericolose in serie.
Una puntata di Zacchello si stampa sul palo al 7′, pochi minuti dopo ci prova anche Gallo con un bel diagonale respinto sulla linea dalla difesa del QANL.
Dalla parte opposta Sartori risponde alla grande in uscita e su un paio di conclusioni da fuori.
Sul pressing United si sviluppano ancora azioni pericolose con Tosato e Piccolo che calciano fuori di poco.
Bene anche oggi la “squadra” degli Under: sempre più inseriti negli schemi, con intensità e giocate di livello, il futuro dello United passa anche da loro!
Assenti per infortuni Longato e Massarotto, tocca a Capitan Zacchello tenere le redini della fase difensiva per quasi tutto il match disimpegnandosi alla grande come suo solito.
Proprio da Zacchello parte l’azione del vantaggio per i padroni di casa: palla sull’out destro a Sacchetto che, dopo un grande uno-due con Zorzi, si presenta davanti al portiere ospite e lo batte col mancino.
Gol meritato per lo United e per il numero 9 rossobiancoblu per quanto fatto vedere in queste prime settimane di allenamenti.
Passano 5′ minuti ed i locali trovano anche il raddoppio con Tosato.
Il Pivot classe 2002 dopo la tripletta all’esordio ci prende gusto e dimostra le sue qualità da bomber scaricando un gran sinistro all’incrocio dei pali dopo una palla recuperata al limite dell’area ospite.
IL QANL non resta a guardare e dimezza lo svantaggio con l’evergreen Scaramuzza, leggenda del calcio a 5 veneto, che riceve da calcio di punizione e toglie le ragnatele all’incrocio alla destra di Sartori.
Si chiude la prima frazione sul risultato di 2-1.
Ad inizio ripresa il copione non cambia con lo United che costruisce delle ottime trame di gioco e si rende pericoloso in varie circostanze.
Dopo 5′ di gioco nuovo doppio vantaggio per i padroni di casa con la doppietta di Sacchetto: ancora una palla recuperata in zona pericolosa, transizione offensiva veloce che libera il laterale padovano solo davanti alla porta che non sbaglia!
Sacchetto Andrea, autore di una doppietta ed un’ottima prova generale
Al 12′ una punizione di Zacchello costringe il portiere ospite al grande intervento. A metà frazione sale in cattedra Piccolo che prima prova l’eurogol di tacco ( gran risposta dell’estremo difensore ) e poi colpisce il palo da posizione defilata.
La squadra veneziana si fa più pericolosa nella seconda parte della ripresa ma Dulgheru conferma quanto di buono fatto nella prima uscita e tiene inviolata la sua porta.
Finisce la gara sul risultato di 3-1.
Ancora passi in avanti e buonissime indicazioni per la squadra soprattutto sul piano dell’intensità e della fase difensiva.
Prossimo impegno allenamento congiunto venerdi 16 a Marsango col Borgo P5.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Zacchello, Gallo, Tosato, Baldassa, Zorzi, Dulgheru, Pezzoli, Fabbian, Pelloso, Piccolo, Sacchetto
All. Pavan Andrea.
RETI: 22′ , 35′ Sacchetto, 26′ Tosato (UBC) – 29′ Scaramuzza ( Q )
NOTE: Spettatori 20. Recuperi: 0’ e 1’.