In vista dei prossimi impegni della prima squadra, che sarà di scena sabato 19 a Villatora per l’ormai consueto «Memorial Simone Bacchini» con SaonaraVillatora e Pozzonovo, in casa United Borgoricco Campetra prosegue il percorso riabilitativo del capitano Nicola Scappin.
Il grave infortunio è finalmente alle spalle, e con lui l’impietosa diagnosi che lo accompagnava: rottura completa del legamento crociato anteriore e lesione complessa del corno anteriore del meniscale laterale del ginocchio destro.
«Scap», tuttavia, non si è perso d’animo: è andato sotto i ferri e ha iniziato la fase post-intervento, nella speranza di tornare presto a calcare l’amato rettangolo verde.
«Ormai è passato quasi un mese e mi sento meglio – le parole del capitano rossobiancoblu – Sto lavorando tanto per tornare prima possibile, grazie anche all’aiuto del nostro fisioterapista Alberto Carraro e al prezioso supporto della società, che mette a disposizione i macchinari necessari alla riabilitazione. Abbiamo cominciato da poco con il lavoro in piscina e questo mi aiuterà tanto con la mobilità. Da parte mia cercherò anche da fuori di dare una mano ai compagni, che ho visto molto uniti e concentrati con il nuovo mister Malerba. Nella mia testa so che devo lavorare tanto se voglio tornare a dare il mio contributo anche in campo».