Seconda vittoria in campionato per lo United Borgoricco Campetra, che sbanca il «Salvador Allende» di Spinea con un lampo di Massimo Marangoni a metà ripresa.
Tre punti pesantissimi per i rossobiancoblu, che balzano al secondo posto in classifica a -2 dal Cavarzano Belluno, unica compagine ancora a punteggio pieno.
United all’arrembaggio fin dai primi minuti: in rapida successione i padovani vanno ad un passo dal vantaggio con una capocciata di Manuel Zantomasi fuori di un soffio, una conclusione di Alessandro Tescaro murata dall’uscita di Mauro Urban, una semirovesciata di Edoardo Cappella che si spegne a fil di palo e un’incornata di Alberto Buson che sibila sul fondo per questione di centimetri.
Lo Spinea risponde con un pericoloso colpo di testa di Davide D’Appolonia ma anche nella ripresa è lo United a menare le danze, fino a trovare il gol decisivo al 70’: imbucata di Andrea Girardi per Marangoni e fucilata imprendibile dell’esterno che non lascia scampo a Urban.
Nei minuti finali gli ospiti sfiorano il raddoppio in contropiede con il neoentrato Fabio Barichello e con Thomas Regazzo, che arriva alla battuta a rete con un attimo di ritardo.
SPINEA-UNITED BORGORICCO CAMPETRA 0-1
SPINEA: Urban, Busatto, Porcino, Beniamin (27’ s.t. Minio), Zanon, Donè (27’ s.t. Taddia), Riccato, Manente (27’ s.t. Coppola), Gemelli, Bezze (8’ s.t. Peresin), D’Appolonia (36’ s.t. Penzo). A disp. Keber, Compagno, Giovine, Petti. All. Matteo Vianello.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Piva, Girardi, Scremin, Regazzo, Buson, Zantomasi, Tescaro (37’ s.t. Vasic), Stevanin, Cappella (34’ s.t. Barichello), Volpato, Marangoni. A disp. Cherubin, Tonini, Rosa, Fighera, Galliot, Scappin. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Pastore di Verona.
RETE: 25’ s.t. Marangoni.
NOTE: Spettatori 150 circa. Espulsi al 23’ s.t. mister Vianello e al 48’ s.t. Urban, entrambi per proteste. Ammoniti Busatto, Beniamin, Zanon, Donè, Riccato, Scremin e Buson. Recuperi: 2’ e 4’.