Lo 0-1 di domenica sul campo del Favaro ha rallentato la corsa dello United Borgoricco Campetra, che ha incassato la terza sconfitta del girone di ritorno.
Un passo falso che ha fatto scivolare la squadra al settimo posto del gruppo «B» di Eccellenza, a -4 dalla zona-playoff e a -6 dal Calvi Noale capolista, che domenica sarà di scena proprio al «Mason» di Camposampiero per l’attesissimo scontro diretto.
«Quanto al match con il Favaro, è innegabile ci sia un po’ di delusione perché siamo consapevoli che in molte occasioni avremmo potuto fare meglio – le parole dell’attaccante Fabio Barichello, vicinissimo al pareggio con un clamoroso palo nei minuti finali – Tuttavia bisogna accettare ciò che è stato: guardare indietro non serve, se non a spingerci a fare qualcosa in più. Dobbiamo pensare una partita alla volta, ponendoci come obiettivo quello di dare tutto: bisogna lottare su ogni pallone, accettando e superando le difficoltà tutti insieme e cercando di non avere alcun rimpianto. Già domenica, con il Calvi Noale, abbiamo l’occasione per rifarci e dimostrare quanto valiamo».