United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Il sogno diventa realtà, si vola al triangolare delle seconde: United Borgoricco Campetra-Arcella 2-2

L’impresa è compiuta. La United Borgoricco Campetra completa nel migliore dei modi un fine settimana storico: dopo la strepitosa promozione in C/2 conquistata venerdì sera dal calcio a 5, i rossobiancoblu calano l’asso anche con la prima squadra pareggiando per 2-2 il big-match con l’Arcella e conquistando così il secondo posto che vale l’accesso al triangolare che metterà in palio i playoff nazionali per il salto in serie D.
Traguardo pazzesco quello centrato dagli eroi di mister Alessandro Bertan, che già a partire da domenica prossima se la vedranno con due autentiche corazzate: da una parte il Montecchio Maggiore, che ha chiuso al secondo posto il girone A di Eccellenza dopo aver vinto la Coppa Italia regionale (ed essere uscito ai quarti nazionali per mano del Ciliverghe), dall’altra la «nobile decaduta» Treviso, vicecampione del girone C alle spalle del Portogruaro.
La cronaca. L’attesissimo scontro diretto con l’Arcella richiama al Comunale di Borgoricco il pubblico delle grandi occasioni: ai padroni di casa basta il pareggio ma al 20’ è Poncia a stappare l’incontro firmando l’1-0 con una precisa volée su «spizzata» di Cappella, bravo a farsi trovare pronto sul solito cross con il contagiri di Molin.
Gli ospiti non ci stanno e reagiscono con rabbia, ma sono sempre i padroni di casa ad avere le migliori occasioni per arrotondare il risultato: al 75’ è una zampata in mischia di Ballarin a rimettere il match in equilibrio ma all’83’ ci pensa bomber Cappella (nella foto) a riportare avanti la United con l’ennesima perla stagionale, trasformando in oro una perfetta imbeccata del neoentrato Vasic.
L’Arcella non molla e all’89’ è un’altra mischia furibonda a valere il 2-2, con una stoccata di Cherif che si insacca imparabilmente all’incrocio dei pali.
Ma il cuore dei padroni di casa non barcolla e il risultato non cambia più fino al triplice fischio.
«Abbiamo fatto una grandissima partita e il pareggio finale non rispecchia quanto visto in campola gioia del direttore sportivo Luigi FautelliIl loro portiere ha fatto tre autentici miracoli su Regazzo, Cappella e Tescaro, a cui va aggiunto un salvataggio sulla linea. Noi, al contrario, abbiamo rischiato solo su azioni di mischia. Questo secondo posto è un traguardo straordinario e sono fiero nel dire che ce lo siamo meritati. Anche oggi la squadra ha risposto alla grande: siamo in salute e vogliamo continuare a sognare. Montecchio Maggiore e Treviso sono due corazzate, ma ce la giocheremo con le nostre armi. Proprio come abbiamo sempre fatto».



UNITED BORGORICCO CAMPETRA-ARCELLA  2-2
UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
Favarin, Girardi, Molin, Sbrissa (19’ s.t. Vasic), Scappin, Donè (22’ s.t. Zantomasi), Tescaro, Volpato, Cappella, Regazzo, Poncia (38’ s.t. Bruscaglin). A disp. Niero, Agostini, Fantinato, Marangoni, Tessaro, Fiorese. All. Alessandro Bertan.
ARCELLA: Berto, Toso, Turea (1’ s.t. Calgaro), Tessari, Ballarin, Boscaro, Scarpa (9’ s.t. Varnier), Pistolato, Rampazzo (34’ s.t. Cvetkovic), Carraro (9’ s.t. Berini), Cherif. A disp. Pranovi, Fanton, Guerriero, Bellemo, Bressan. All. Davide Tentoni.
ARBITRO: Casali di Crema.
RETI: 20’ p.t. Poncia, 30’ s.t. Ballarin, 38’ s.t. Cappella, 44’ s.t. Cherif.
NOTE: Spettatori 300 circa. Espulsi al 38’ s.t. mister Bertan e al 47’ s.t. Ballarin per proteste. Ammoniti Favarin, Regazzo, Scarpa, Tessari, Boscaro e Pistolato. Recuperi: 2’ e 5’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660