Terzo test precampionato da incorniciare per la United Borgoricco Campetra, che si aggiudica con un rotondo 4-0 il derby padovano con i pari-categoria del Mestrino Rubano.
Gara disputata su ottimi ritmi quella di oggi pomeriggio, con i padroni di casa che sbloccano il risultato già nel primo tempo con un’azione da applausi: discesa irresistibile di Zurlo e appoggio arretrato per l’accorrente Cappella, che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali con una sassata imprendibile.
Il raddoppio arriva in avvio di ripresa sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti: il traversone di Marangoni trova la perfetta deviazione di capitan Scappin, ben appostato sul secondo palo.
Il 2-0 mette le ali alla United Borgoricco Campetra, che prima del triplice fischio colpisce altre due volte: prima con Fiorese, bravo a saltare il diretto avversario e a trafiggere il portiere biancoceleste, e poi con Vasic, che trasforma con freddezza un calcio di rigore conquistato da Marangoni.
«Abbiamo disputato una buona gara – il commento a caldo del direttore sportivo Luigi Fautelli – Si vede che iniziamo a mettere minuti nelle gambe e che i ragazzi rispondono bene. La sorpresa più bella riguarda i giovani, sia del 2002 che del 2003, che sono davvero molto bravi: oggi abbiamo concluso la gara con due 2003, due 2002 e ben quattro 2000. Siamo in crescita, avanti così».
Queste le distinte iniziali di oggi pomeriggio.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Niero, Agostini, Regazzo, Sbrissa, Scappin, Zantomasi, Bruscaglin, Volpato, Cappella, Tessaro, Zurlo. A disp. Favarin, Zannin, Bonaldo, Vasic, Marangoni, Fantinato, Fiorese, Donè. All. Alessandro Bertan.
MESTRINO RUBANO: Guadagnin, Alberto Meneghello, Asoletti, Serramondi, Gianluca Meneghello, Fortini, Poli, Tresoldi, Anderson Piva Milanez, Salata, Bassi. A disp. Carollo, Crivellin, Cocchio, Tagliapietra, Villatora, Ruzza, Pasinato, Fantin, Nalesso. All. Massimo Bernardi.