Mister Alessandro Bertan commenta con legittima soddisfazione la squillante vittoria di sabato pomeriggio nel derby tutto padovano con il Pozzonovo.
Un 4-1 esterno che ha lanciato la United Borgoricco Campetra al secondo posto solitario del girone B di Eccellenza: un piazzamento da difendere con le unghie e con i denti nell’attesissimo scontro diretto di domenica prossima contro l’Arcella, dietro di un solo punticino.
«Sabato è stata una partita vera, maschia e spigolosa – l’analisi dell’allenatore rossobiancoblu – Il Pozzonovo ha lottato su ogni pallone, soprattutto nel primo tempo. Dopo il loro vantaggio siamo stati bravi e fortunati a trovare subito il pareggio: nella ripresa abbiamo legittimato la vittoria, dimostrando ancora una volta di essere una squadra viva e tosta. Domenica ci giocheremo tutto nello scontro diretto: per noi è una grandissima soddisfazione e lo reputo il giusto premio per la stagione di questi ragazzi, che dagli addetti ai lavori non sono mai stati considerati».
Sarà una vera e propria finale, con la United Borgoricco Campetra che avrà a disposizione due risultati su tre per difendere il preziosissimo punto di vantaggio in classifica: in palio ci sarà l’approdo al triangolare con le altre seconde classificate (ad oggi Montecchio Maggiore e Sandonà), un mini-torneo che garantirà solo alla vincente la qualificazione ai playoff nazionali per la promozione in serie D.
«Con l’Arcella sarà una finale e allo stadio ci sarà sicuramente tanto pubblico. È una di quelle partite che ti fanno crescere e maturare: noi siamo molto giovani, incontreremo una compagine esperta e costruita per vincere. Loro hanno fisicità e tecnica, con giocatori fortissimi in ogni reparto. Ce la giocheremo fino in fondo».