United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Uno United da “libro cuore” vince l’ultima battaglia del 2022: United Borgoricco Campetra 8 – Futsal Thiene 7

Ultima partita del girone d’andata per il Calcio a 5 che ospita tra le mura amiche il Futsal Thiene.
United chiamato al riscatto dopo le due sconfitte di Valpolicella e Rosà. Thiene col mirino puntato sui padroni di casa, distanti solo 3 lunghezze in campionato e a caccia di punti pesanti in ottica salvezza.
Spauracchio numero uno per la difesa di casa bomber Jankovic, pivot dal destro terrificante e vice-capocannoniere del campionato.
Inizia il match e dopo 5 minuti di studio i bianconeri si portano avanti al primo vero affondo: palla di Jankovic per El Moursli che da posizione defilata insacca.
Massarotto ( oggi nelle vesti di Capitano ) prova subito a riequilibrare il match ma il suo tiro dal limite finisce alto di poco.
Non sbaglia invece un minuto dopo Tosato, che sfrutta un grande assist di Gallo e realizza da centro area dopo essersi liberato del diretto marcatore.
Al 9′ grande azione tra Tosato e Baldassa che porta quest’ultimo al tiro ma la palla esce di un soffio.
Il Thiene impensierisce la difesa di casa sfruttando la fisicità impressionante di tutti i suoi effettivi e costringe Bernardi agli straordinari su Rossi, Campagnolo e Jankovic.
Proprio il numero 10 vicentino riporta avanti gli ospiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo: palla che passa tra i difensori di casa e tap-in facile da pochi passi.

Al 23′ ancora calci piazzati fatali per lo United: da azione d’angolo, bel servizio di Paul per Jankovic a centro area e gol in fotocopia al precedente.
I ragazzi di Mister Pavan non ci stanno e provano a rientrare in partita con Massarotto e Baldassa, fermati entrambi a pochi metri dalla porta dalla difesa.
In pieno recupero tiro libero guadagnato dallo United, sul dischetto Baldassa che però mette fuori.
Finisce, subito dopo, la prima frazione sul risultato di 1 a 3.
I locali rientrano in campo decisi e determinati a far valere la legge del PalaUnited ( mai una sconfitta nel 2022 ).
Baldassa la riapre dopo un giro di orologio sfruttando una gran palla di Gallo sul secondo palo.
Il giovane laterale padovano, galvanizzato dal gol, ci prova altre due volte ma la difesa di casa mura la sua punizione e la conclusione successiva.
Ancora Gallo bravissimo a seminare il panico nella difesa ospite e servire Fabbian che spara, ma la sua conclusione esce di poco.
Al 39′ doccia fredda quando, una punizione del solito Jankovic, trova una deviazione della barriera che spiazza imparabilmente Bernardi e riporta a due lunghezze di distacco il risultato.
Lo United non di scompone e ritorna subito sotto con Pelloso, abile a sfruttare una situazione di 3 contro 1 e a battere Sota dopo essersi fatto tutto il campo palla al piede.
A metà ripresa, dopo una pressione a tutto campo da parte di entrambe le squadre per quasi tutta la gara, saltano gli schemi e si susseguono azioni da gol in continuazione.
Al 43′ Pavlovic spara da fuori area un siluro su cui Bernardi non può nulla per il 5 a 3.
Palla al centro e Piccolo serve al meglio Girardi sull’out destro, controllo e gran tiro del giovane Under di casa che sigla la sua seconda rete in campionato.

Un minuto dopo ancora gli Under protagonisti con un super scambio tra Girardi e Baldassa che libera quest’ultimo davanti a Sota, glaciale il numero 21 rossoblu a battere l’estremo difensore e riportare la gara in parità.
Gli ospiti si rendono pericolosi soprattutto su azioni di palla inattiva ma stavolta le conclusioni di Pavlovic e Paul finiscono a lato.
Negli ultimi 5 minuti succede di tutto.
Al 55′ ancora un Baldassa on-fire porta avanti lo United con un gran colpo di testa ad anticipare Sota in uscita dopo un gran lancio di Bernardi.
Sessanta secondi dopo Fabbian allunga il vantaggio locale: palla rubata a centrocampo, ripartenza due contro uno perfetta che permette al laterale padovano di battere Sota.
Il doppio svantaggio non spegne l’ardore dei vicentini che al 59′ riescono ad accorciare le distanze con Pavlovic, bravo a sfruttare al meglio il 5° uomo di movimento per farsi trovare libero a centro area e battere l’incolpevole Bernardi.
Al 60′ ennesimo calcio d’angolo per il Thiene che, dopo una serie di rimpalli, trova ancora Pavlovic libero di colpire e riportare la gara incredibilmente in parità.
Sembra finita ma lo United non molla mai e, all’ultima azione, trova il clamoroso e meritato vantaggio ancora con Fabbian che scaraventa in rete la palla dopo che Gallo aveva messo a ferro e fuoco la difesa ospite per l’ennesima volta.
Pochi secondi dopo l’arbitro decreta la fine di questa incredibile partita col risultato di 8 a 7.
Si conclude l’anno nel migliore dei modi per lo United che rialza la testa dopo una gara tutto cuore ed intensità e chiude con un grandissimo 4° posto il girone d’andata. Ora tre settimane di pausa dal campionato, utili per recuperare infortunati ed ammalati in casa rossoblu e per preparare al meglio una seconda parte di stagione di fondamentale importanza per i nostri ragazzi.


UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Bernardi, Piccolo, Gallo, Pelloso, Baldassa, Zorzi, Girardi, Tosato, Massarotto, Sacchetto, Dulgheru, Fabbian
All. Pavan Andrea.

FUTSAL THIENE: Sota, Fathellah, El Moursli, Pavlovic, Campagnolo, Jankovic, Mondin, Duric, Paul, Rossi, Negbui, Gasparotto
All. Massaro Andrea

RETI: 5′ El Moursli (FT), 8′ Tosato (UBC), 17′ – 23′ Jankovic (FT), 32′ Baldassa (UBC), 39′ Jankovic (FT), 42′ Pelloso (UBC), 43′ Pavlovic (FT), 44′ Girardi (UBC), 45′ – 55′ Baldassa (UBC), 56′ Fabbian (UBC), 59′ – 60′ Pavlovic (FT), 62′ Fabbian (UBC)

NOTE: Spettatori 60. Recuperi: 2’ e 2’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660