United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Il calcio a 5 ritrova subito i 3 punti e dimentica la sconfitta di Mestre. United Borgoricco Campetra 4 – Moniego 3

Seconda giornata di ritorno per il gruppo del Futsal, impegnato nel campionato di serie C2.
Dopo la sconfitta dell’ultimo secondo di venerdì scorso a Mestre, che ha ricompattato la classifica in testa al girone, per i ragazzi di Mister Pavan è imperativo ritrovare i 3 punti.
Ospiti di giornata al PalaUnited sono i vicini di casa del Moniego C5, che nell’ultimo turno hanno messo in seria difficoltà il Sanvemille, fresco vincitore della Coppa Veneto.
Parte subito forte lo United che chiude nella propria metà campo gli ospiti.
Al 5′ palla gol enorme per Baldassa che viene pescato da un’ottima imbucata di Toso a centro area, ma impatta male la sfera e la palla esce a lato.
Ancora il giovane laterale di casa, protagonista in avvio di gara, quando prende la mira dal limite ma trova il portiere ospite Giopatto attento a deviare in angolo. Giopatto che inizierà un personalissimo duello con gli avanti rossoblu, che durerà per tutti i 60 minuti.
Poco dopo, nuova occasione per i padroni di casa con Toso, che conclude da posizione ravvicinata ma il portiere ospite è ancora bravissimo a chiudere lo specchio.
Il Moniego si fa pericoloso appoggiandosi continuamente allo strutturato pivot Litviniuc che, al primo tiro in porta, trova addirittura il vantaggio: ripartenza ospite che trova libero il numero 9 veneziano al limite dell’area, sinistro ad incrociare con la palla che si infila all’angolino, dove Bernardi non può nulla.
Lo United continua la sua partita subendo poco ma con poca precisione negli ultimi metri.
Ci vuole un’invenzione di Gallo al 17′ per riequilibrare il match: bravo il pivot di casa a rubar palla alla difesa ospite e ad involarsi verso Giopatto, che lo stende al limite dell’area. Punizione interessantissima con Baldassa che stavolta trova l’angolo perfetto e pareggia i conti.
Il gol siglato tranquillizza lo United che attacca con meno frenesia e trova subito dopo il vantaggio: De Souza va via in banda e mette una gran palla sul secondo palo per l’accorrente Tonello che si fa trovare al posto giusto, nel momento giusto e realizza la sua prima, meritatissima, rete in questo campionato.
Gli ospiti provano a rientrare in partita sfruttando gli spazi concessi da uno United propositivo ed in constante proiezione offensiva, ma Bernardi è attentissimo sulle conclusioni da fuori area di Dumbrava e Chanet.
A 5′ dal termine, tris dello United con un super gol di Gallo, che stavolta si mette in proprio, recuperando palla nella propria area di rigore su azione d’angolo avversaria, ed involandosi in solitaria verso Giopatto, preciso piazzato a fin di palo e 17° gol in campionato per il padovano classe 2000. Pochi minuti dopo si chiude la prima frazione sul risultato di 3 a 1.
Ripresa che si apre con i padroni di casa arrembanti e con Gallo ancora on-fire: conclusione violenta del n°5 rossoblu dal limite dell’area, con Giopatto che stavolta può solo pregare e vedere la sfera sbattere sul montante alla sua sinistra.
Il Moniego alza il baricentro per cercare di rientrare in partita concedendo però inevitabili praterie ai velocisti di casa che non si lasciano pregare e creano pericoli a ripetizione.
Altro palo al 42′ per lo United, sempre con Gallo, che sfrutta un’uscita di Giopatto fuori dalla propria area di rigore, recupero palla e tiro quasi da centrocampo del pivot locale. Anche in questo caso il montante sinistro salva la difesa ospite.
La rete però è rinviata solo di tre minuti quando Baldassa e Gallo confezionano il gol del 4 a 1, fulminea ripartenza a due, che li vede superare anche il portiere, con Baldassa, servito dal compagno, che deve solo spingere in porta la palla per la sua doppietta di giornata.
Il Moniego prova con tutte le sue forze a rimanere attaccato all’incontro ma Bernardi è ancora attentissimo e respinge con sicurezza le conclusioni dirette verso la sua porta.
Negli ultimi due minuti di gioco il Moniego realizza incredibilmente due reti su calcio di rigore (entrambe assegnate per fallo di mano) con Chanet, che prima conclude centrale e batte il subentrato Bano e poi cambia angolo per freddare Bernardi. Subito dopo il secondo gol l’arbitro decreta la fine della contesa.
Partita insidiosa ed affrontata bene dallo United che, apparte la poca precisione iniziale e gli episodi dell’ultimo minuto di gioco, ha legittimato in maniera netta la propria vittoria.
Prossimo appuntamento venerdì 26 gennaio all’UCenter di Spinea col Martellago.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Bano, Toso, Baldassa, Pelloso, Fabbian, De Souza, Cachero, Tonello, Sacchetto, Bernardi, Campagnaro, Gallo
All. Pavan Andrea.

MONIEGO C5: Giopatto, Gavajuc, Dumbrava, Litviniuc, De Silvestri, Albide, Messina, Degioannnis, Chenet, Piacentino, Florida
All. Pastrello Guido

RETI: 9′ Litviniuc (M), 17′ – 45′ Baldassa (UBC), 20′ Tonello (UBC), 26′ Gallo (UBC), 59′ – 61′ Chanet (M)

NOTE: Spettatori 50. Recuperi: 2’ e 1’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660