United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

A Torreselle va in scena un monologo rossoblù che vale altri 3 punti di platino e proietta il calcio a 5 in testa al campionato. United Borgoricco Campetra 7 – QANL 1

Terza gara consecutiva tra le mura amiche del PalaUnited per i ragazzi del calcio a 5. Dopo la vittoria al cardiopalma di venerdì scorso col Monticano, è imperativo per i ragazzi di Mister Pavan (oggi squalificato, sostituito in panchina dal vice-allenatore Mason) dare continuità di risultati ed approfittare del turno di riposo della capolista Mestre.
A cercare di mettere i bastoni tra le ruote dei nostri ragazzi arriva l’agguerrito QANL, che all’andata aveva impensierito non poco lo United.
Inizio di gara a forti tinte rossoblù, col portiere ospite Bertolin che vede arrivare con veemenza le avanzate di Tosato & c., determinati a sbloccare il risultato il prima possibile.
Gli ospiti si affidano alla bravura spalle alla porta del pivot Sartoretto e alla verve del giovane Solinas, ben contenuti entrambi da Toso e Zacchello in fase difensiva.
La prima vera chance sul parquet è per il QANL, che sfrutta un disimpegno errato della difesa di casa per far viaggiare Sartoretto solo contro Sartori. Il Capitano dello United però è superlativo e vince l’1 vs 1 con l’avversario, tenendo il match ancorato sullo 0 a 0.
Dopo lo spavento iniziale, riprende il monologo padovano, che viene premiato all’ 8′ con Pelloso: bravo il laterale dello United a farsi trovare tra le maglie bianche ospiti e girarsi in un fazzoletto, andando poi a concludere con un tiro rasoterra velenoso che non lascia scampo a Bertolin.
Ancora padroni di casa pericolosissimi con Tosato che si vede murare il tiro a colpo sicuro da un uscita provvidenziale del portiere ospite.
Dalla parte opposta Sartori risponde presente alle conclusioni da fuori di Sartoretto e Casarin e sopratutto sul diagonale di Capitan Mirci.
A metà frazione raddoppio locale con De Souza, che sfrutta al meglio un’azione tambureggiante di Toso abile a recuperare una palla contesa da Bertolin al limite dell’area, scarico a servire l’accorrente compagno brasiliano, stoccata violenta di prima intenzione che si stampa sul palo interno e poi finisce in rete.
Il meritato doppio vantaggio aumenta ancora di più le iniziative dello United che cala il tris pochi minuti dopo con Toso, che stavolta si mette in proprio e, dopo aver visto la sua prima conclusione dal limite respinta dall’ottimo Bertolin, si fionda sulla respinta, con una suolata disorienta l’estremo difensore ospite e deposita la palla in rete.
I tre gol di vantaggio fanno giocare sul velluto la formazione di casa che continua a creare problemi alla retroguardia veneziana e chiude il parziale sul 3 a 0.
Ripresa che vede il QANL alzare il baricentro ed aggredire i locali in maniera significativa.
Sartori alza il livello della sua, già ottima, prestazione respingendo di piede i tiri di Sartoretto e Giannini e chiude a doppia mandata la porta dello United.
Tosato va a centimetri dal gol al 5′, quando arriva con un attimo di ritardo sul secondo palo su una splendida imbucata di Pelloso.
Baldassa inizia una battaglia personale coi pali difesi da Bertolin: due i legni colpiti dal giovane laterale di casa nel giro di pochi minuti su altrettante conclusioni a botta sicura dal limite dell’area.
Appuntamento con il gol solo rimandato per i padovani che dopo 10′ vanno a referto, ancora con De Souza: palombella al bacio di Toso per l’inserimento centrale del compagno a tagliare fuori tutta la difesa ospite e piazzato di prima intenzione del n°11, ex V.Castelfranco, che mette fuori causa l’incolpevole Bertolin.
Lo svantaggio costringe il QANL a tentare il tutto per tutto in zona offensiva, sbilanciandosi e lasciando inevitabili spazi alle ripartenze dei locali.
In una di queste Toso si invola e si presenta davanti a Bertolin, appoggio sul secondo palo per l’accorrente De Souza che non sbaglia il più comodo dei tap-in a porta vuota. Tripletta e pallone portato a casa per Bruno, autore oggi, come tutti i suoi compagni, di una grandissima prova.
A dieci dal termine, giocata tecnica clamorosa di Tosato che riceve palla sull’out di destra e si libera del diretto marcatore col primo controllo volante, mette a sedere un secondo difensore con una finta di corpo e supera anche Bertolin in uscita per il 6 a 0. Gol splendido, che certifica la crescita esponenziale del Pivot locale in questa stagione.
Lo United, non pago, continua a premere sull’acceleratore e va a bersaglio ancora. Stavolta è Fabbian a ricevere sul secondo palo uno splendido suggerimento di Pelloso e depositare in rete.
A pochi istanti dal termine Casarin accorcia il passivo per i suoi con una violenta conclusione che passa in mezzo alla selva di gambe della difesa dello United e batte Bano (subentrato a Sartori nella parte finale di gara).
Si conclude così il match sul risultato di 7 a 1. Risultato importante, con una buona squadra che 4 mesi fa aveva costretto lo United ad una delle gare più toste e combattute del girone d’andata, decisa solo nel finale dalla doppietta di Baldassa. United che sfrutta il turno di riposo del Mestre e si riporta in testa al campionato, pur con una gara in più dei diretti avversari.
Prossimo appuntamento venerdì 23 fuori casa con un S.Benedetto affamato di punti salvezza.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Bano, Toso, Zacchello, Pelloso, Fabbian, De Souza, Tosato, Tonello, Sacchetto, Sartori, Campagnaro, Pelloso
All. Mason Federico

QANL: Casarin, Sartoretto, Dalla Costa, Bertolin, Mirci, Giannini, Tiengo, Zupperdoni, Antonello, Solinas, Barbbato
All. Naccari Daniele

RETI: 8′ Pelloso (UBC), 15′ – 40′ – 47′ De Souza (UBC), 23′ Toso (UBC), 50′ Tosato (UBC), 55′ Fabbian (UBC), 60′ Casarin (Q)

NOTE: Spettatori 70. Recuperi: 1’ e 3’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660