United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

COME NELLE FAVOLE! Tosato riscrive la storia ad 1 minuto dalla fine. Lo United Borgoricco Campetra pareggia a Mestre e vince il campionato di Serie C2

Si avvia alla conclusione questo bellissimo ed estenuante campionato di serie C2 per i ragazzi del calcio a 5. Ultimi sessanta minuti per decretare la vincente fra United B.C. e Vampa; con i ragazzi di Mister Pavan che hanno veleggiato per tutto il campionato fra il primo e secondo posto del girone, ed i “diavoli” di Trebaseleghe autori di una seconda parte di stagione clamorosa, che li ha visti risalire la china fino a 3 punti dalla vetta.
Dopo il tutto esaurito di venerdì scorso a Torreselle, grande risposta del pubblico padovano anche per quest’ultimo (?) match dei rossoblù nonostante la trasferta in quel di Mestre.
Avversario di giornata il Flaminia C5, compagine giovane ed affiatata che, complice una classifica tranquilla e senza assilli, si trova a giocare questa gara con la testa rilassata e sgombra ma intenzionata in tutte le maniere a rendere complicata la serata per lo United.
La posta in gioco è altissima e naturalmente la tensione la fa da padrona.
L’inizio di gara infatti è contratto per entrambe le squadre; con gli ospiti, che man mano che passano i minuti, incappano in inusuali errori tecnici o di concentrazione, lasciando il pallino del gioco ai biancoblu.
Al 3′ cominciano i primi pericoli dalle parti di Sartori, bravo a respingere di piede la conclusione sul primo palo di Timofti.
Grosse difficoltà in fase di impostazione per i padovani, che faticano a trovare il bandolo della matassa e creare azioni pericolose. I locali, invece, giocano con ferocia e si presentano dalla parte di Sartori in più occasioni, senza trovare tuttavia i pali del Capitano ospite.
Lo United si fa finalmente vedere dalle parti di Quintavalle al 12′ con Baldassa, che va via in slalom sull’out, si accentra in area ma, al momento del tiro, strozza troppo il pallone e non riesce ad impensierire il portiere di casa.
Altra occasione per i rossoblù a metà frazione, stavolta con Tosato, che sfonda centralmente fra la maglie locali e calcia di punta sul secondo palo, super intervento dell’estremo difensore veneziano che devia in angolo a mano aperta.
Il Flaminia però ha una marcia in più in questa prima frazione e, al 17′, va vicino al bersaglio grosso con un siluro da posizione defilata di Pagan, Sartori devia quel che basta per mettere la palla sulla traversa consentendo ai suoi di sventare il pericolo.
Il gol però è nell’aria ed arriva puntuale al 23′ con Timofti, che viene liberato sul lato destro dell’area di rigore e fa partire piazzato preciso che fulmina Sartori sul primo palo.
Gli ospiti provano subito a reagire: la conclusione da fuori di Baldassa si spegne a lato di centimetri ed un’altra cannonata di Campagnaro dalla zona del tiro libero, diretta all’incrocio, viene deviata miracolosamente da Quintavalle sul palo, con la palla che poi esce.
Si conclude una tesissima prima frazione sul risultato di 1 a 0.
Ripresa che parte con lo United che alza pressione ed attenzione, riuscendo finalmente ad entrare in partita senza, tuttavia, registrare occasioni nitide per il pari.
Anche il Flaminia alza i giri del motore ed inizia una vera battaglia sportiva in campo.
Le squadre sfruttano il lungo campo da gioco creando ribaltamenti pericolosi da una parte all’altra.
Licciardello manca il tap-in a pochi metri da Sartori, stessa sorte capita dalla parte opposta a Tosato che si vede murare la conclusione dalla difesa biancoblu.
Dopo dieci minuti arriva finalmente il pari ospite con Baldassa, lesto come un falco a recuperare una palla deviata da Quintavalle in area e scaraventarla in rete, facendo esplodere i numerosi sostenitori dello United.
Dopo il pari c’è una fase di sostanziale equilibrio in campo, con Sartori e Quintavalle protagonisti di ottimi interventi sugli avanti avversari: il portierone ospite devia una potente conclusione di Foffano dal limite e mura in uscita la conclusione di Pagan; il corrispettivo locale, dalla parte opposta, è strepitoso a deviare la puntata diretta all’incrocio di Baldassa liberato alla grande dalla suolata di Pelloso.
Quando la partita si sta avviando verso le battute finali ecco l’impensabile: una serie di deviazioni fa arrivare la palla a Foffano, appostato al limite dell’area. Il laterale di casa si sposta la palla e, di sinistro, la mette all’angolino dove neanche Sartori può niente.
Si avvicina uno psicodramma sportivo per lo United in quanto la Vampa sta vincendo a Chioggia e con questi risultati si arriverebbe a pari punti. Sarebbe, quindi, la finalissima in campo neutro a decretare i campioni di categoria.
Mister Pavan però non ci sta e mette in campo subito il 5° uomo, che tanti frutti ha dato quest’anno alla sua squadra.
I rossoblù chiudono nella propria metà campo il Flaminia e vanno ad un passo dal pari con Sacchetto che ,in due occasioni, non trova il tempo per la deviazione decisiva a pochi passi da Quintavalle.
La porta di casa sembra stregata quando anche Campagnaro si vede deviare sulla linea la conclusione a botta sicura da 2 metri.
A 1 minuto dal termine, quando ormai sembra tutto finito, ecco che gli dei del calcio regalano un’altra bella storia da scrivere e raccontare ai nipoti: Toso vede una traccia illuminante per Tosato, appostato al limite dell’area, piazzato ad incrociare del pivot dello United che stavolta non lascia scampo a Quintavalle, facendo esplodere di nuovo il PalaFranchetti.
Dopo altri 60” di sofferenza e lotta il direttore di gara decreta la fine della partita, dando finalmente il via alla festa di squadra e tifosi.
Un epilogo incredibile, che solo il calcio a 5 può offrire, al termine di una stagione durissima e bellissima, che alla fine ha premiato meritatamente il cuore e la voglia di vincere dello United Borgoricco Campetra C5, che ricordiamo, è al 3° campionato vinto in 4° anni dalla sua creazione.
Un’avventura durata 1 anno, con un gruppo di persone incredibili a cui va i nostri ringraziamenti.
Un grazie a tutto il nostro super staff di allenatori, preparatori, collaboratori e dirigenti che hanno sempre seguito e sostenuto questi ragazzi.
Un grazie a tutti i nostri tifosi da serie A, grandi e piccoli, che hanno colorato il PalaUnited di rossoblù e fatto trasferte chilometriche per supportare il gruppo.
Un grazie ai nostri magnifici ragazzi per aver reso possibile tutto questo sul campo da gioco.
Adesso qualche giorno di meritato riposo e poi si torna per preparare la Supercoppa di serie C2 da disputare il 18-19 maggio.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Toso, Sacchetto, Gallo, Fabbian, Zacchello, Pelloso, Tonello, Baldassa, Bano, Campagnaro, Tosato
All. Pavan Andrea

FLAMINIA C5: Pompeo, Vio, Krasniqi, Scaggiante, Foffano, Timofti, Pagan, Licciardello, Pergola, Quintavalle, Pavanello, Gaye
All. Prigioni Alessandro

RETI: 23′ Timofti (FL), 52′ Baldassa (UBC), 56′ Foffano (FL), 62′ Tosato (UBC)

NOTE: Spettatori 150. Recuperi: 1’ e 3’.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660