United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

La straordinaria impresa del calcio a 5 che vola in C/1: le emozioni e i brividi di mister Andrea Pavan

In casa United Borgoricco Campetra l’entusiasmo è alle stelle per la straordinaria impresa della squadra di calcio a 5, che con il 2-2 thrilling di venerdì sera col Flaminia è riuscita a vincere il campionato di C/2 all’ultimo respiro, centrando una storica promozione in C/1.
«Abbiamo fatto davvero qualcosa di superlativol’analisi di mister Andrea PavanAi nastri di partenza sapevamo di avere una buona squadra ma di non essere né la più forte né la più strutturata per il salto di categoria. L’idea era di provare a ripetere il percorso dello scorso anno, entrando nei playoff per poi giocarci le nostre carte fino in fondo. Dall’inizio alla fine siamo sempre stati primi o secondi e questo ci ha dato consapevolezza: col passare delle giornate abbiamo capito che potevamo provarci e a fare la differenza è stata la nostra costanza. Alle squadre di bassa classifica abbiamo lasciato pochissimi punti, soffrendo un po’ di più negli scontri diretti: tuttavia siamo sempre scesi in campo con fame e voglia di vincere e questo è stato decisivo. Non abbiamo il miglior attacco, la miglior difesa o la migliore differenza reti: però abbiamo l’unica statistica che conta, cioè avere un punto in più degli altri dopo l’ultima giornata. In C/1 ci andiamo noi, e credo sia giusto così».
Che brividi si provano, a mente fredda, dopo un’impresa del genere?
«È stato un campionato difficilissimo, che si è deciso grazie ad un pareggio ottenuto all’ultimo minuto dell’ultima giornata mettendo dentro il portiere di movimento. Nei momenti decisivi ci abbiamo creduto più degli altri, risolvendo tantissime partite nei minuti finali: segno anche di una buona preparazione fisica, di rotazioni importanti e di una grande mentalità. In tutto questo i ragazzi sono stati incredibili: i nuovi innesti si sono integrati bene e i “senatori” hanno messo la loro esperienza al servizio dei più giovani. Un gruppo eccezionale, che ha saputo spingere ogni singola settimana fino a conquistare un risultato storico. È il terzo campionato vinto in quattro anni: successi che non arrivano mai per caso, ma sono figli di un certo tipo di lavoro da parte di tutti. Un grazie ai tifosi, che ci hanno seguito ovunque, e ovviamente alla società, a cui abbiamo dato una grandissima gioia nell’anno del centenario».


La rosa dello United Borgoricco Campetra C5.
Portieri:
Giacomo Bano, Denis Bernardi, Alberto Sartori.
Centrali difensivi: Manuel Genna, Alberto Toso, Paolo Zacchello.
Laterali: Filippo Baldassa, Gianmarco Campagnaro, Bruno De Souza, Giacomo Fabbian, Francesco Massarotto, Giacomo Pelloso, Nicola Piccolo, Federico Tonello.
Pivot: Giacomo Gallo, Andrea Sacchetto, Davide Tosato.

Lo staff tecnico dello United Borgoricco Campetra C5.
Allenatore:
Andrea Pavan.
Viceallenatore: Federico Mason.
Preparatore dei portieri: Gabriele Carpin.
Collaboratore tecnico: Federico Ometto.
Preparatore atletico: Manuel Pravato.
Direttore Generale: Mattia Trevisan.
Direttore Sportivo: Giacomo Cagnin.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660