United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Mister Ferronato: «Abbiamo delle defezioni importanti e i ragazzi stanno stringendo i denti»

Mister Alessandro Ferronato commenta con la consueta lucidità il vittorioso esordio in campionato dello United Borgoricco Campetra, che al «Vecchiato» di Borgoricco ha mandato al tappeto di misura il Borgo Valbelluna.
«Direi che è stato un debutto positivo, sia per il risultato che per come abbiamo tenuto il campole parole dell’allenatore rossobiancobluAbbiamo concesso pochissimo, rischiando solamente per un retropassaggio che si è fermato in una pozza d’acqua. Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene ma non siamo stati molto precisi negli ultimi venti metri: nella ripresa abbiamo tenuto bene le distanze tra i reparti, creando tre occasioni molto importanti per chiudere la gara senza riuscirci, complice anche la bravura del portiere avversario. Logicamente c’è ancora tanto da migliorare: purtroppo non riusciamo ad avere a disposizione tutti gli effettivi e qualcosa paghiamo, soprattutto nel reparto difensivo. Abbiamo delle defezioni importanti e i ragazzi stanno stringendo i denti: Salviato, ad esempio, è rientrato proprio ieri e si è fatto tutti i novanta minuti su un campo così pesante. In mezzo stiamo cercando di trovare i giusti equilibri e davanti abbiamo importanti margini di miglioramento. Ogni singola partita è durissima, perché giustamente nessuno ti regala niente: e le prossime saranno molto dure, in quanto affronteremo squadre collaudate e che si conoscono bene da tempo».

La prima di campionato vale subito tre punti preziosi: United Borgoricco Campetra-Borgo Valbelluna 1-0

Esordio in campionato da pollice alto per lo United Borgoricco Campetra, che al «Vecchiato» di Borgoricco stende per 1-0 il Borgo Valbelluna e mette in cassaforte tre punti preziosi.
In un match fortemente condizionato dal maltempo, i padroni di casa fanno bottino pieno grazie ad una splendida azione corale proprio allo scadere della prima frazione: la firma è di Furlan (nella foto), bravissimo a farsi trovare pronto con un micidiale inserimento.


UNITED BORGORICCO CAMPETRA-BORGO VALBELLUNA  1-0
UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
Vencato, Dell’Andrea, Furlan, Salviato, Bellia, Negrin, Santi (46’ s.t. Stangherlin), De Poli (29’ s.t. Meite), Bortoluz (22’ s.t. Barichello), Crivaro (34’ s.t. D’Appolonia), Murataj. A disp. Niero, Zulian, Zanforlini, Peron, Bortolato. All. Alessandro Ferronato.
BORGO VALBELLUNA: Dal Canton, Pavarini (34’ s.t. Zanolla), Malacarne, Miniati (34’ s.t. Venturin), Paier (43’ s.t. Pellicano), Garbuio, Chitolina, Bertoncello (19’ s.t. Andreata), Sakajeva, Pilotti (19’ s.t. Fiabane), Marku. A disp. De Nardi, Fagherazzi, El Assouli, Zoldak. All. Alberto Tibolla.
ARBITRO: Kumbulla di Verona.
RETE: 45’ p.t. Furlan.
NOTE: Ammoniti Paier e Chitolina.

Per il secondo anno consecutivo lo United si tinge di rosa: calcio femminile al via con Under 15 regionale e Under 12

Lo United Borgoricco Campetra si tinge nuovamente di rosa. Per la seconda stagione consecutiva la società rossobiancoblu si presenta ai blocchi di partenza anche con il calcio femminile: dopo l’ottimo esordio dello scorso anno, lo United schiera al via ben due compagini di «quote rosa» che si ritroveranno lunedì 9 e disputeranno gli allenamenti (il lunedì e il giovedì) e le partite casalinghe agli impianti sportivi di Rustega.
Al timone dell’Under 15 regionale, che giocherà la domenica pomeriggio, ci sarà mister Alessandro Zardon mentre a guidare l’Under 12, di scena la domenica mattina, sarà mister Riccardo Biliardello.
A completare gli staff tecnici ci saranno il preparatore dei portieri Marco Volpato e la collaboratrice Alessandra Conte, con Alessandra Formentin a fare da responsabile e coordinatrice del settore.

Un calcio di rigore al 95′ costa la prima sconfitta stagionale: Liapiave-United Borgoricco Campetra 1-0

Prima sconfitta stagionale per lo United Borgoricco Campetra, che nel secondo match di Coppa Italia cede di misura al Liapiave incassando il gol decisivo su calcio di rigore in pieno recupero.
Gara piuttosto opaca quella di oggi in terra trevigiana, con i padroni di casa che premono forte già nel primo tempo creando tre ghiotte opportunità per passare in vantaggio.
Lo United Borgoricco Campetra, sceso in campo con diverse assenze pesanti, non riesce ad invertire la rotta nella ripresa ma la gara sembra incanalarsi verso il pareggio.
L’episodio decisivo arriva al 95’, quando il Liapiave conquista il rigore della vittoria trasformato con implacabile freddezza dal neoentrato Alex Zanetti.


LIAPIAVE-UNITED BORGORICCO CAMPETRA  1-0
LIAPIAVE:
Bianchin, Cofini, D’Odorico, Padoan, Zamuner, Boggio (42’ s.t. Girardi), Longato (29’ s.t. De Carli), De Stefani, Alcantara (42’ s.t. Nicola Furlan), Cattelan (24’ s.t. Zanetti), Spagnol (12’ s.t. Costa). A disp. Campion, Doci, Girardi, Fanton, De Carli, Mattiuzzo, Nicola Furlan, Costa, Zanetti. All. Mauro Conte.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Niero, Negrin, Mattia Furlan, Zanon, Bellia (36’ s.t. Stangherlin), Buson (23’ p.t. Zulian), Santi (38’ s.t. Bortolato), Murataj, Barichello, Meite (14’ s.t. De Poli), D’Appolonia (14’ s.t. Levorato). A disp. Vencato, Biasin, Peron, Balan. All. Alessandro Ferronato.
ARBITRO: Rosin di San Donà di Piave.
RETE: 50’ s.t. Zanetti (rigore).
NOTE: Ammoniti D’Odorico, De Stefani, Niero, Bellia, Meite e Stangherlin.

Tris casalingo nell’ultimo test del precampionato: United Borgoricco Campetra-Padova Primavera 3-1

Ultimo test precampionato per lo United Borgoricco Campetra di Alessandro Ferronato, che al «Mason» di Camposampiero supera per 3-1 la Primavera del Padova guidata da Luca Rossettini.
I padroni di casa partono subito col piede sull’acceleratore e al 10’ mettono la freccia con Davide D’Appolonia, che con una chirurgica conclusione ad incrociare finalizza nel migliore dei modi un preciso assist di Marco Bellia.
La Primavera del Padova reagisce e al quarto d’ora sfiora il pari con una pennellata su punizione di Davide Bassanello che si stampa sulla traversa a portiere battuto.
Lo United non si fa pregare e al 25’ timbra il raddoppio: la firma è di Fabio Barichello (nella foto), che su corner di Mattia Zanon mette dentro da pochi passi una bella sponda di Mattia Furlan.
Il centravanti rossobiancoblu va ad un passo dalla doppietta personale al 40’, sbagliando la conclusione a tu per tu con il portiere.
Nella ripresa, complice il grande caldo, i ritmi calano: i baby biancoscudati accorciano le distanze al 65’ su calcio di rigore, procurato e trasformato da Alex Giacometti, che apre il piatto destro e spiazza il portiere infilando la sfera all’incrocio dei pali.
Una manciata di minuti dopo è lo United a mancare di pochissimo il 3-1, con un beffardo retropassaggio di Alberto Gobbato che scheggia il palo esterno a portiere immobile.
Il tris locale arriva comunque all’82’, sempre grazie ad uno svarione difensivo biancoscudato: l’estremo ospite controlla in modo difettoso il retropassaggio di un compagno e spalanca un’autostrada al giovane Alex Cristian Balan, classe 2006, che appoggia comodamente il pallone nella porta sguarnita.


UNITED BORGORICCO CAMPETRA-PADOVA PRIMAVERA  3-1
UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
Niero, Biasin, Furlan, Zanon, Bellia, Negrin, Santi, Murataj, Barichello, D’Appolonia, Bortolato. A disp. Vencato, Franceschi, Zulian, De Poli, Buson, Peron, Meite, Stangherlin, Crivaro, Bortoluz, Carraro, Balan. All. Alessandro Ferronato.
PADOVA PRIMAVERA: Grandi, Lazzaretto, Siviero, Giulio Carraro, Piva, Campolucci, Dario Gobbato, Bassanello, Montrone, Visentin, Maestrelli. A disp. Bensi, Lucca, Zorzetto, Cunico, Zuolo, Varone, Alberto Gobbato, Uliana, Giacometti, Bosna, Badali. All. Luca Rossettini.

Venerdì al «Mason» la grande festa del centenario del vecchio Campetra: una serata ricca di eventi per un traguardo storico

In casa United Borgoricco Campetra è tutto pronto per la grande festa del centenario del vecchio Campetra, che andrà in scena venerdì 30 al «Mason» di Camposampiero.
Un evento organizzato grazie al fattivo supporto della Pro Loco, delle amministrazioni comunali, degli «Amici del Campetra» e del comitato territoriale «Ungaretti Pasubio»: si inizia alle 18 con l’amichevole tra la prima squadra dello United Borgoricco Campetra e la Primavera del Padova, ultimo test del precampionato rossobiancoblu.
Alle 20, sugli spalti del «Mason», il via alla festa del centenario, voluta fortemente dal presidente Massimo Poliero (nella foto) e da tutto lo staff societario. Interverranno i sindaci di Camposampiero, Borgoricco e Santa Giustina in Colle e le istituzioni del calcio veneto: dal presidente della Figc regionale Giuseppe Ruzza al delegato della Figc provinciale Giampietro Piccoli e il consigliere nazionale della LND Florio Zanon.
A sfilare in passerella ci saranno tutte le squadre United, dai più piccini al calcio femminile, fino alla juniores élite, il Calcio a 5 e naturalmente alla prima squadra di mister Alessandro Ferronato.
La festa si concluderà con una cena sociale presso la tensostruttura allestita nel piazzale antistante lo stadio.

Mister Ferronato: «Dobbiamo migliorare in certi meccanismi, ma c’è massima disponibilità da parte dell’intero gruppo»

L’1-0 di ieri allo Spinea ha permesso allo United Borgoricco Campetra di iniziare nel migliore dei modi il cammino in Coppa Italia: mister Alessandro Ferronato commenta con legittima soddisfazione i primi tre punti ufficiali messi in cascina.
«Siamo ancora in piena fase di preparazione e venivamo da una settimana in cui abbiamo lavorato parecchio, compresa la rifinitura del sabato mattinale parole dell’allenatore rossobiancobluAbbiamo fatto molto bene i primi venticinque minuti, creando tante situazioni importanti e mettendo in difficoltà una squadra tosta e coriacea come lo Spinea. Potevamo anche chiuderla, ma non ci siamo riusciti: nei venti minuti finali del primo tempo ci siamo abbassati ma nella ripresa abbiamo gestito bene fino ai minuti finali, quando lo Spinea ha provato il tutto per tutto. È stato il primo test vero, una partita di Eccellenza esattamente come quelle che troveremo in campionato. Malgrado la stanchezza e un po’ di difficoltà a prendere certe misure, i ragazzi hanno dimostrato una grande voglia di difendersi e di portare a casa il risultato. Sicuramente dobbiamo migliorare in certi meccanismi, perché sono nuovi per tutti, ma c’è massima disponibilità da parte dell’intero gruppo. Le difficoltà ci aiutano a capire quanto sarà duro il campionato: qui nessuno regala niente e non si può pensare di vincere sempre e facilmente. Ogni squadra ha il suo obiettivo e bisognerà dare il massimo domenica dopo domenica, a prescindere da chi avremo di fronte».

Un lampo alla mezzora di Crivaro vale i primi tre punti: United Borgoricco Campetra-Spinea 1-0

Buona la prima per lo United Borgoricco Campetra, che al «Vecchiato» di Borgoricco piega per 1-0 un coriaceo e mai domo Spinea.
Avvio arrembante dei padroni di casa, che già al 3’ vanno ad un passo dal vantaggio con una pennellata su punizione dal limite di Mattia Zanon che si stampa sul palo a portiere battuto.
La supremazia rossobiancoblu si concretizza alla mezzora con il meritato gol dell’1-0, firmato dal «puntero» argentino Braian Francisco Crivaro (nella foto).
Lo Spinea non ci sta e nel breve volgere di pochi minuti crea due buone opportunità, entrambe con Alessandro Bezze, che prima impegna Enrico Vencato con una bella conclusione dal cuore dell’area e poi spedisce di poco sul fondo una poderosa capocciata.
Nella ripresa, complice il grande caldo, i ritmi si abbassano e la gara scivola via senza ulteriori sussulti fino al triplice fischio conclusivo.


UNITED BORGORICCO CAMPETRA-SPINEA  1-0
UNITED BORGORICCO CAMPETRA:
Vencato, Zanforlini (14’ s.t. Bellia), Zanon, Salviato (1’ s.t. Furlan), De Poli (32’ s.t. Meite), Buson, Dell’Andrea, Murataj, Bortoluz (14’ s.t. Barichello), Crivaro, Stangherlin (14’ s.t. Negrin). A disp. Niero, Mattia Santi, Biasin, Bortolato. All. Alessandro Ferronato.
SPINEA: Cherubin, Girardi, Da Lio, Gervasutti (28’ s.t. Montalto), Faggian (9’ p.t. Losso), Vecchiato, Numi, Vasic (16’ s.t. Barzaghi), Alessio Bezze (16’ s.t. Samuele Santi), Fighera (22’ s.t. Cendron), Alessandro Bezze. A disp. Gobbo, Brugnolo, Signorello, Riccato. All. Pierpaolo D’Este.
ARBITRO: Maccà di Schio.
RETE: 30’ p.t. Crivaro.
NOTE: Ammoniti Bortoluz, Furlan, Crivaro e Losso.

Ecco i calendari dei campionati: esordio casalingo l’8 settembre con il Borgo Valbelluna, chiusura col botto con il Conegliano

La Figc regionale ha pubblicato pochi minuti fa i calendari dei campionati dilettantistici dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, che prenderanno il via domenica 8 settembre.
Esordio casalingo per lo United Borgoricco Campetra di Alessandro Ferronato, che ospiterà il Borgo Valbelluna per poi affrontare Eclisse Careni Pievigina (in trasferta), Vittorio Veneto (in casa) e Marosticense (in trasferta).
Il girone di andata terminerà domenica 15 dicembre in casa con la corazzata Conegliano, mentre la sfida di ritorno andrà in scena il 13 aprile.

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2024 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660