United Borgoricco Campetra Ssdarl
Seguici:

Mister Malerba: «Vedere i ragazzi felici e gioiosi nel festeggiare tutti insieme è qualcosa di straordinario»

Mister Massimo Malerba è il ritratto della soddisfazione e dell’orgoglio dopo il blitz esterno sul campo dello Spinea che ha regalato allo United Borgoricco Campetra il secondo successo in campionato e il secondo posto in classifica.
«Una partita da incorniciare sul piano della volontà e della dedizione da parte di tutti i ragazzile parole dell’allenatore rossobiancoblu Hanno saputo interpretare al meglio ciò che avevo chiesto in settimana ma non avevo alcun dubbio, perché giorno dopo giorno mi fanno capire quanto ci tengono alla causa. Ieri eravamo in emergenza, con Beccaro squalificato e con Tronco e Corteggiano messi ko dalla febbre. Tre ragazzi hanno giocato con la febbre a 38 e questo fa capire alla grande la fame e la voglia di questo gruppo. Vederli felici alla fine, e gioiosi nel festeggiare tutti insieme, è qualcosa di straordinario. Ora testa a domenica, perché ci attende un’altra partita insidiosissima e da preparare nel migliore dei modi».

Un lampo di Marangoni vale tre punti di piombo: Spinea-United Borgoricco Campetra 0-1

Seconda vittoria in campionato per lo United Borgoricco Campetra, che sbanca il «Salvador Allende» di Spinea con un lampo di Massimo Marangoni a metà ripresa.
Tre punti pesantissimi per i rossobiancoblu, che balzano al secondo posto in classifica a -2 dal Cavarzano Belluno, unica compagine ancora a punteggio pieno.
United all’arrembaggio fin dai primi minuti: in rapida successione i padovani vanno ad un passo dal vantaggio con una capocciata di Manuel Zantomasi fuori di un soffio, una conclusione di Alessandro Tescaro murata dall’uscita di Mauro Urban, una semirovesciata di Edoardo Cappella che si spegne a fil di palo e un’incornata di Alberto Buson che sibila sul fondo per questione di centimetri.
Lo Spinea risponde con un pericoloso colpo di testa di Davide D’Appolonia ma anche nella ripresa è lo United a menare le danze, fino a trovare il gol decisivo al 70’: imbucata di Andrea Girardi per Marangoni e fucilata imprendibile dell’esterno che non lascia scampo a Urban.
Nei minuti finali gli ospiti sfiorano il raddoppio in contropiede con il neoentrato Fabio Barichello e con Thomas Regazzo, che arriva alla battuta a rete con un attimo di ritardo.


SPINEA-UNITED BORGORICCO CAMPETRA  0-1
SPINEA:
Urban, Busatto, Porcino, Beniamin (27’ s.t. Minio), Zanon, Donè (27’ s.t. Taddia), Riccato, Manente (27’ s.t. Coppola), Gemelli, Bezze (8’ s.t. Peresin), D’Appolonia (36’ s.t. Penzo). A disp. Keber, Compagno, Giovine, Petti. All. Matteo Vianello.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Piva, Girardi, Scremin, Regazzo, Buson, Zantomasi, Tescaro (37’ s.t. Vasic), Stevanin, Cappella (34’ s.t. Barichello), Volpato, Marangoni. A disp. Cherubin, Tonini, Rosa, Fighera, Galliot, Scappin. All. Massimo Malerba.
ARBITRO: Pastore di Verona.
RETE:
25’ s.t. Marangoni.
NOTE: Spettatori 150 circa. Espulsi al 23’ s.t. mister Vianello e al 48’ s.t. Urban, entrambi per proteste. Ammoniti Busatto, Beniamin, Zanon, Donè, Riccato, Scremin e Buson. Recuperi: 2’ e 4’.

I legni ed un buon Mestre rendono amaro l’esordio casalingo per il Calcio a 5. United B.C. – Green Project Agency CDM 1 a 3

Seconda giornata di campionato per i ragazzi del Futsal e prima partita ufficiale della nuova stagione tra le mura amiche di Torreselle.
Il PalaUnited, gremito come non si vedeva da tempo, si veste a festa per l’esordio stagionale dei nostri ragazzi e per la caratura dell’avversario ospitato.
A far visita al gruppo di Mister Pavan arriva infatti l’agguerritissimo, e candidato alla vittoria finale, Green Project Agency Città Di Mestre. La compagine veneziana può vantare tra le proprie file un buonissimo roaster di giocatori, con l’ex A2 Urio Fabricio a dettare gioco in campo ed indicazioni dalla panchina, in qualità di giocatore/allenatore.
Pronti-via e lo United dimostra di essere molto più in palla della prima partita di venerdì scorso, non dimostrando nessun timore reverenziale e ribattendo colpo su colpo alle iniziative ospiti.
E’ infatti rossoblu la prima, vera, occasione del match con Gallo, che viene liberato davanti a Giacomin, bravissimo il portiere veneziano a chiudere lo specchio e a respingere il tiro.
Un minuto dopo altra occasione clamorosa per lo United con Baldassa, puntata potente ad incrociare da parte del giovane centrale di casa e palo pieno a salvare gli ospiti.
Risponde l’Academy con soluzioni dalla distanza trovando però sempre la buona guardia di Bernardi tra i pali.
Alla prima vera occasione passa in vantaggio il Mestre: Urio pesca il pivot Camilla che difende palla alla grande e si gira in un fazzoletto, stoccata ad incrociare dove Bernardi non può arrivare.

Si ributta in avanti la squadra di casa alla ricerca del pari, che non arriva, per questioni di centimetri, al 22′ quando Toso spara dai 9 metri, Giacomin respinge corto, arriva Gallo che calcia al volo ma colpisce la traversa e l’azione si conclude con un nulla di fatto.
Al 26′ raddoppio ospite che approfitta di un errore nel fraseggio locale col 5° uomo, Urio lestissimo a recuperare palla ed insaccare a porta vuota.
Finisce il primo tempo sul risultato di 0 a 2.
Inizio di ripresa con lo United che mette all’angolo gli ospiti nei primi minuti.
Ci provano Longato e Tosato da fuori ma la mira è deficiaria e non crea pericoli a Giacomin.
Coach Urio si gioca subito la carta del time-out per spezzare il ritmo dei padovani, che vanno però lo stesso a bersaglio con Baldassa, al decimo della ripresa. Recupero palla e transizione rapida dei padroni di casa, pescato il numero 21 libero sull’out sinistro, tiro potente sul primo palo a battere Giacomin e svantaggio dimezzato.
I locali ora credono nella rimonta (e la meriterebbero per quanto visto in campo) e collezionano azioni pericolose in serie al limite dell’area mestrina.
De Souza va a chiudere a centro area una stupenda azione iniziata da Toso ma il passaggio di ritorno è leggermente arretrato e il laterale brasiliano non riesce a deviare in rete da pochi passi.
Baldassa aggiorna il conteggio dei legni per lo United quando, al 53′, centra la base del montante da posizione defilata.
A pochi minuti dal termine i padovani si giocano il tutto per tutto col portiere di movimento, l’Academy riconquista palla con Camilla e, come nel primo tempo, trova i pali sguarniti da centrocampo per il 3 a 1 conclusivo. Pochi secondi dopo l’arbitro decreta la fine del match.
Una partita dai due volti per lo United. la prestazione convincente e determinata di tutto il gruppo, al cospetto di un’ottima squadra, fa da contraltare alla sfortuna ed imprecisione che non consentono di portare a casa dei, più che meritati, punti in classifica. Ai ragazzi della CdM i complimenti per la vittoria ed un grosso in bocca al lupo per il proseguo del campionato. Ora testa a venerdì prossimo, dove i nostri ragazzi andranno a far visita al Moniego per riprendere il cammino in campionato.

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Tosato, De Souza, Campagnaro, Gallo, Toso, Baldassa, Sacchetto, Longato, Tonello, Bernardi, Girardi
All. Pavan Andrea.


ACADEMY GREEN PROJECT CDM: Giacomin, Gavioli, Minio, Cacurio, Boccato, Camilla, Strechie, Urio, Zennaro, Pirolg, Marcato, Biolo
All. Urio Fabricio

RETI: 10′ – 58′ Camilla (AGP), 41′ Baldassa (UBC), 26′ Urio (AGP)

NOTE: Spettatori 100. Recuperi: 1’ e 3’.

Focus sponsor: fari puntati sulla «Interpolimeri Spa», azienda leader europea nella distribuzione di polimeri

Con l’articolo di oggi andiamo ad inaugurare un importante focus dedicato agli sponsor che supportano e sostengono lo United Borgoricco Campetra: partner preziosi e fondamentali, che con la loro presenza e la loro fiducia ci accompagnano in questo entusiasmante e stimolante progetto sportivo.
La copertina odierna è riservata alla «Interpolimeri Spa», azienda leader nella distribuzione di polimeri con sede a Limena, che proprio quest’anno ha celebrato il quarantesimo anniversario dalla fondazione.
Una storia di lavoro e di passione iniziata nel lontano 1983, quando l’imprenditore Roberto Gallo diede vita ad un’impresa cresciuta anno dopo anno e che oggi rappresenta, per il settore, uno dei punti di riferimento assoluti a livello europeo.
La vertiginosa ascesa dell’azienda, proseguita grazie al lavoro e alla dedizione del figlio Claudio (attuale CEO), ha avuto come passaggio-chiave l’apertura di due filiali: nel 1999 quella di Porto Sant’Elpidio e nel 2008 quella di Pregnana Milanese, che le hanno permesso di servire con maggiore efficacia i clienti nell’intero territorio nazionale.
Nel 2015 il via all’espansione in Europa, con l’acquisizione della già esistente «SPE» ribattezzata «Interpolimeri Spain»: l’escalation aziendale prosegue nel 2016 con l’apertura di una startup in Portogallo (la «Interpolimeri Portugal»), nel 2017 con l’apertura di un’analoga startup in Ungheria e nel 2018 con l’acquisizione di un’ulteriore società in Belgio che favorisce la nascita di due nuove filiali, una in Belgio e una in Germania. L’ultimo step risale al 2021, con l’approdo in Cecoslovacchia e la fondazione di «Interpolimeri Sro».
L’azienda ha guadagnato un posto di rilievo nel settore diventando il principale distributore in Europa dei prodotti «ExxonMobil»: le proficue partnership strette con produttori globali di materie plastiche le hanno permesso di espandere ulteriormente la gamma di prodotti e di raggiungere livelli assoluti in termini di qualità e di innovazione.
A tutto ciò si aggiunge un altro aspetto fondamentale, che ha sempre rappresentato il fiore all’occhiello dell’azienda: l’attenzione alle persone e il suo legame familiare, con un ambiente di lavoro collaborativo e predisposto allo sviluppo delle competenze e con una grande sensibilità nei confronti dei dipendenti, considerati un valore assolutamente fondamentale.
Una sensibilità che «Interpolimeri Spa» ha sempre palesato anche nei confronti delle problematiche del territorio in cui opera, contribuendo attivamente alla comunità locale e sostenendo numerose iniziative sociali e ambientali.
L’azienda può quindi guardare al futuro con legittimo ottimismo, pronta ad affrontare nuove sfide mantenendo sempre al primo posto l’impegno per la qualità, la sostenibilità e il benessere delle persone.

L’avventura in Coppa Italia finisce al primo turno: United Borgoricco Campetra-Godigese 0-1

Finisce al primo girone eliminatorio l’avventura in Coppa Italia dello United Borgoricco Campetra, che nella sfida decisiva per il passaggio del turno cede per 1-0 ai trevigiani della Godigese.
Ad accedere ai quarti di finale della competizione sono così gli ospiti, che capitalizzano nel migliore dei modi uno splendido diagonale di Oudahab.
Ai rossobiancoblu resta il rammarico di non aver sfruttato diverse opportunità favorevoli: clamoroso l’incrocio dei pali colpito nei minuti finali da Marangoni, preceduto da almeno tre grandi parate dell’estremo difensore trevigiano.


UNITED BORGORICCO CAMPETRA-GODIGESE  0-1
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Cherubin, Rosa, Buson (1’ s.t. Scremin), Regazzo (1’ s.t. Volpato), Zantomasi (6’ s.t. Tonini), Beccaro (17’ s.t. Cappella), Marangoni, Vasic, Barichello, Fighera, Tronco (24’ s.t. Tescaro). A disp. Piva, Stevanin, Corteggiano. All. Massimo Malerba.
GODIGESE: Bisetto, Dell’Andrea (46’ s.t. Alessio), Parise, Miniati, Pellizzer, Bedin, Toso (26’ s.t. Pinton), Barbieri, Djibril (48’ s.t. Alberton), Oudahab (26’ s.t. Pilotto), Garbuio (19’ s.t. Pozzebon). A disp. Gottin, Baggio, Kaja, Stradiotto. All. Massimiliano Parteli.
ARBITRO: Sartore di Padova.
RETE:
25’ p.t. Oudahab.
NOTE:
Spettatori 200 circa. Ammoniti Regazzo, Zantomasi, Garbuio, Djibril, Toso, Pilotto e Pinton. Recuperi: 2’ e 5’.

Mister Malerba: «Un buon punto sul campo di una squadra davvero ostica»

Mister Massimo Malerba commenta così l’1-1 in rimonta di ieri pomeriggio sul campo della Liventina Opitergina, che ha permesso allo United Borgoricco Campetra di salire a 4 punti dopo le prime due giornate di campionato.
«Abbiamo fatto una buona gara, al cospetto di una squadra ben messa in campo e che non concedeva moltole parole dell’allenatore rossobiancoblu Peccato per il gol preso in chiusura di primo tempo su palla inattiva. I ragazzi sono stati bravi a non abbattersi e nella ripresa siamo riusciti a pareggiare, creando anche delle buone occasioni per vincere. Forse dovevamo spingere un po’ di più nella mezzora in cui abbiamo avuto la superiorità numerica, ma ci prendiamo ugualmente questo buon punto sul campo di una squadra davvero ostica. Guardiamo con ottimismo al prossimo impegno di domenica con lo Spinea e testa pure alla Coppa Italia di mercoledì, perché proveremo a ben figurare anche lì».

Beccaro risponde ad Akafou, poi il pareggio non si schioda: Liventina Opitergina-United Borgoricco Campetra 1-1

Una rete per parte e un punto a testa nel big-match del girone «B» di Eccellenza tra la Liventina Opitergina e lo United Borgoricco Campetra.
Match combattuto e palpitante sin dai primi minuti, con gli ospiti che colpiscono un palo clamoroso con William Fighera e si rendono pericolosi con una pregevole iniziativa di Alessandro Tescaro, che non riesce a rifinire al meglio per l’accorrente Edoardo Cappella.
I padroni di casa non si fanno pregare e al 40’ mettono la freccia con una pennellata su punizione di Braian Francisco Crivaro.
Lo United schiuma rabbia e nella ripresa si riversa in avanti a caccia del pareggio: i trevigiani restano in dieci per il rosso diretto sventolato ad Axel Emmanuel Akafou e al 63’ è Daniel Beccaro a rimettere l’incontro in equilibrio, infilando il tap-in vincente dopo una corta respinta del portiere su missile di Matteo Volpato.
I rossobiancoblu premono e creano altre due ghiotte opportunità con Cappella e con il neoentrato Fabio Barichello: il doppio giallo di Beccaro annulla la superiorità numerica ma proprio allo scadere è sempre lo United a mancare di un soffio il colpo del ko con lo scatenato Volpato, il cui violento proiettile sibila sul fondo per questione di centimetri.


LIVENTINA OPITERGINA-UNITED BORGORICCO CAMPETRA  1-1
LIVENTINA OPITERGINA:
Vidizzoni, Basei, Rosina, Cotali, Benedetti, Salviato, Tagliapietra, Serafin (44’ s.t. Saramin), De Martin (32’ s.t. Dell’Andrea), Akafou, Crivaro (23’ s.t. Gurnari). A disp. Dal Ben, Poles, Sarra, Lo Casto, Vianello, Fiorin. All. Loris Bodo.
UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Piva, Girardi, Scremin (38’ s.t. Marangoni), Regazzo (27’ s.t. Corteggiano), Buson, Beccaro, Tescaro (42’ s.t. Zantomasi), Fighera (8’ s.t. Barichello), Cappella, Volpato, Tronco. A disp. Cherubin, Rosa, Tonini, Stevanin. All. Massimo Malerba.
ARBITRO:
Checchin di Mestre.
RETI: 40’ p.t. Crivaro, 18’ s.t. Beccaro.
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulsi al 15’ s.t. Akafou per comportamento non regolamentare e al 35’ s.t. Beccaro per doppia ammonizione. Ammoniti Rosina, Salviato, De Martin e Barichello. Recuperi: 3’ e 5’.

Il calcio a 5 riparte da dove aveva concluso la scorsa stagione! Esordio con vittoria ad Adria: Adriauto Fury Monkeys – United B.C. 2 a 3

Comincia ufficialmente la stagione anche per i ragazzi del calcio a 5.
Dopo i primi, buoni, allenamenti congiunti svoltesi nelle settimane di preparazione, la truppa di Mister Pavan si rituffa nel campionato di Serie C2.
Un nuovo girone, con nuovi avversari, ma con l’immutata volontà di continuare lo straordinario percorso, sfociato nei playoff finali, della scorsa stagione.
Esordio stagionale in terra rodigina, ad Adria, con i ragazzi dell’Adriauto Fury Monkeys.
Inizio di gara con una, più che comprensibile, fase di studio da parte di entrambe le compagini.
Ci pensa il solito Jack Gallo a sbloccare la gara, dopo 5′, con una bella girata da centro area, a raccogliere una corta respinta del portiere ospite Patette.
Dopo il gol subito la squadra di casa alza ritmo e baricentro.
Con un futsal semplice, ma molto pulito ed efficace, i locali riescono a sfondare centralmente in varie circostanze, trovando le chiusure in extremis di Longato prima e Baldassa poi.
Al 7′, Longato si inventa un’interessante conclusione dalla trequarti, respinta di Patette, con De Souza che si avventa sulla palla, tiro al volo a colpo sicuro che però finisce alto.
I padovani provano a costruire azioni manovrate senza però trovare altre nitide occasioni, mentre la maggiore aggressività dei padroni di casa inizia a dare i primi frutti.
Al 12′ Boscolo, infatti, trova il pari con una girata dal limite dell’area che non lascia scampo a Sartori.
Il gol segnato scuote ancora di più la squadra di Mister Pinzan che continua a spingere e trova il vantaggio a metà frazione. Ancora Boscolo protagonista lascia partire una violenta puntata dai 9 metri che si infila nell’angolino e porta il risultato sul 2 a 1.
In panchina Mister Pavan scuote i suoi ragazzi che si ricompongono e iniziano a prendere le misure.
A 5′ dal termine del primo tempo Baldassa trova la sua prima gioia stagionale con un pregevole piazzato da fuori area che batte Patette sul primo palo.
Si va a riposo sul risultato di 2 a 2.
Inizio di ripresa con lo United che cambia atteggiamento ed intensità e chiude nella propria metà campo l’Adriauto.
Baldassa, De Souza e Longato provano a scardinare la difesa di casa, senza però inquadrare la porta.
A trovare il pertugio giusto ci pensa ancora Gallo al 38′: grande difesa palla di Sacchetto sull’out destro, servizio a centro area per il pivot padovano che, in mezzo ad una selva di maglie giallonere, trova lo spazio per alzare la sfera e metterla sotto la traversa portando lo United di nuovo in vantaggio.
Come nella prima frazione, dopo il gol subito, i locali alzano il ritmo ma stavolta trovano sulla loro strada Longato, Baldassa e Toso, pronti a mettere la museruola ai bravi Pivot di casa, ed un super Sartori che prende tutto il parabile (e oltre). Almeno 3 gli interventi importanti del portierone ospite nella seconda parte di tempo, che si supera ulteriormente, con una parata mostruosa, in spaccata su Calzavarini al 51′.
Lo United trova inevitabili spazi in ripartenza ed ha più volte la palla per chiudere la gara con le ripartenze di Baldassa, Fabbian e De Souza. Su quest’ultimo è bravissimo Patette a vincere l’1 vs 1 col laterale brasiliano.
Dopo 3′ di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità, sancendo il vittorioso esordio dei nostri ragazzi al termine di una battaglia sportiva, corretta ed avvincente, giocata davanti ad un’ottima squadra che reciterà sicuramente un campionato di ottimo livello.
Testa ora allo scontro di venerdì prossimo al PalaUnited, per l’esordio casalingo, con i quotatissimi Green Project Agency CDM in quella che si preannuncia una bellissima sfida.

ADRIAUTO FURY MONKEYS: Forza, Ruzza, Munari, Roccato, Padricelli, Girardello, Trovo, Veronese, Boscolo, Tiozzo, Calzavarini, Patette
All. Pinzan Simone

UNITED BORGORICCO CAMPETRA: Sartori, Pelloso, De Souza, Fabbian, Gallo, Toso, Baldassa, Sacchetto, Longato, Tonello, Bernardi, Cachero
All. Pavan Andrea.

RETI: 5′ – 38′ Gallo (UBC), 25′ Baldassa (UBC), 12′ – 16′ Boscolo (AFM)

NOTE: Spettatori 60. Recuperi: 0’ e 3’.

Colpo last-minute per lo United: preso il centrocampista argentino Guido Corteggiano, classe 1987, ex Triestina e Mestre

Colpo di mercato last-minute dello United Borgoricco Campetra, che puntella ulteriormente la linea mediana assicurandosi l’esperto centrocampista Guido Corteggiano.
Nato il 23 giugno del 1987, argentino di Buenos Aires, il nuovo giocatore rossobiancoblu vanta un curriculum di assoluto rilievo con una lunghissima militanza in serie D: ha indossato, tra le altre, le maglie di Valle d’Aosta, Borgosesia, Borgomanero, Voghera, Rapallo Bogliasco, Cuneo, Bra, Lecco, Triestina e Mestre.
«Ringrazio tantissimo la società per l’opportunità che mi ha dato e per la fiducia che ripone in un trentaseienne le sue parole La squadra mi ha riservato una splendida accoglienza e farò del mio meglio per dare un contributo importante. Lavorare, lavorare e lavorare: dobbiamo pensare a conoscerci prima possibile. Forza United!».

Main sponsor

Contatti

SEGRETERIA: 3923354205 / 3339097767
ORARI: MAR-GIOV   18:00-20:00
           MER-VEN     17:30-19:30
segreteria@unitedbc1924.it
info@unitedbc1924.it
unitedbc1924@pec.it

© 2023 | United Borgoricco Campetra S.s.d.a.r.l.

Via Corso 33/A | Impianti Sportivi E. Mason | 35012 Camposampiero (PD) | P. IVA IT00192080281 - Matr. 953660